Loading...
Aggiornato al: 11 Novembre 2019 17:30
Successi e Strategie
Conad entra nel canale pet shop e punta ai 100 negozi

Apriremo 100 punti di vendita in 2 anni, con l’obiettivo di diventare leader di canale: a dirlo è Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad in occasione del debutto di PetStore Conad, partito ieri, 4 maggio, a Modena, nella galleria del centro commerciale “La Rotonda” e, in contemporanea, a Gualdo Tadino (PG).Una presenza potente in mercato dove i tre leader specializzati (Isola dei Tesori, Arcaplanet e Maxizoo) arrivano, sommando le reti, a circa 400 punti di vendita complessivi.


Alle prime due aperture seguiranno quelle di Rubiera (Reggio Emilia), Arma di Taggia (Imperia), con un'evoluzione che porterà, entro la fine del 2016, a 15 vetrine per balzare poi, come già detto, a un centinaio.


È la prima volta che una catena della Gdo si trasforma in uno specialista del settore pet, un interesse giustificato dai ben 60 milioni di animali da compagnia presenti nelle case degli italiani, che generano quasi 2 miliardi di fatturato, tra alimenti, accessori, prodotti per igiene e salute e servizi. E poi chi raggiunge l’animale raggiunge anche il padrone, aumentando il traffico potenziale nei negozi circostanti, ipermercato compreso.


Il PetStore Conad prevede due tipologie dimensionali, da 250 e 500 mq, con una quantità di referenze ampia e profonda: 4.000 per il format più piccolo e oltre 5.000 per il 500 metri. Ci saranno anche attività promozionali e servizi specifici, che andranno a supportare i prodotti dell'industria di marca e quelli a marchio Conad.
All’apertura dei PetStore Conad è anche legato un accordo, in via di definizione, con la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente, che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà e che consentirà ai clienti di aiutare gli animali più sfortunati. In ogni punto vendita la Federazione avrà l’opportunità di inserire propri corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà.

11 Maggio 2016
Articoli Correlati