In un anno particolare come questo 2020, la filiera corta e certificata del latte 100% piemontese ha compiuto i suoi primi 10 anni. Un traguardo importante, nato da un’intuizione imprenditoriale che ha creato valore per il territorio e che ha dato vita ad un modello caratterizzato da elementi unici. Un progetto in cui ciascuno ha fatto la sua parte, con dedizione e cercando di superare il mero interesse personale, in nome di un bene superiore: quello della qualità e della valorizzazione del latte. Tutto questo, e molto di più, raccontano i nuovi pack delle FettAlpine Latterie Inalpi e del Burro di Filiera Inalpi, nati dalla volontà di far conoscere in modo trasparente quello che questi prodotti porta con sé, nei quali si ritrovano tutti quegli elementi che caratterizzano una filiera corta e certificata, oggi composta da circa 400 allevatori delle province di Torino e Cuneo, tutti localizzati ad un raggio medio di circa 30 km dallo stabilimento di Moretta, e che conferiscono quotidianamente circa 5 mila quintali di latte.


Le FettAlpine Latterie Inalpi, uno dei prodotti di punta dell’azienda, una delle sue eccellenze, con una lista ingredienti estremamente corta, conferma di alta qualità e genuinità, e piacevolmente morbide e delicate, degno complemento per panini, toast, ma anche essenziali per dare sapore e personalità alle ricette più elaborate. Una referenza le cui fasi di lavorazione, produzione e confezionamento sono effettuate in moderni impianti, altamente tecnologici, in stabilimento, a temperatura ed umidità controllata con aria filtrata.

Il Burro di Filiera Latterie Inalpi è un prodotto che soddisfa le esigenze di un consumatore attento, che cerca prodotti naturali, sani, piacevoli al palato, frutto di una filiera corta e certificata. Il Burro Piemontese “cambia abito” per raccontare tutti quei valori contenuti nel Burro di Filiera Latterie Inalpi, prodotto da panna di centrifuga da latte 100% piemontese. Un prodotto tracciabile grazie per la possibilità di risalire alle singole stalle di provenienza del latte e rispettoso dell’ambiente che ci circonda. Il nuovo incarto è infatti completamente compostabile e riciclabile.