Attiva nella produzione di detersivi fin dal 1919, Pizzolotto è un’azienda dinamica e moderna che con la sua ampia offerta dimostra di saper coniugare l’alto contenuto tecnologico e innovativo dei suoi prodotti al rispetto per l’ambiente.

Naturalmente innovativi
Fin dagli albori l’azienda si è distinta per il forte impegno in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e formulazioni alternative. Oggi l’assortimento vanta numerose soluzioni con un reale valore aggiunto, sia in termini di efficacia che di ecocompatibilità: si va dagli ecopack-ricarica di ammorbidente ai flaconi doppia o tripla sezione per utilizzare detergenti chimicamente incompatibili soltanto al momento del loro uso, con performance superiori ai tradizionali. Prima in Italia, nel 1990 Pizzolotto ha inoltre lanciato la gamma di detersivi ossigenati per la biancheria e per la casa.

Neutral: performance e sensibilità ambientale si incontrano
La spiccata attenzione di Pizzolotto all’innovazione e all’ambiente trova la sua più alta conferma nel marchio Neutral, che è stato completamente rinnovato all’insegna della qualità, dell’efficacia e dell’ecocompatibilità. Una gamma completa di detergenti che, oltre alle ottime prestazioni, garantisce un ridotto impatto ambientale grazie alle formulazioni naturali e al packaging realizzato con materiale riciclato.

A tutta naturalezza
I quattro detergenti Neutral in confezione totalmente riciclabile D-Pak - piatti, lavatrice, ammorbidente concentrato e delicati e lana - riuniscono una serie di plus che non lascia niente al caso: dal packaging riduci-rifiuti “assimilabile nella carta” alla provenienza vegetale delle materie prime contenute, dalle emissioni di Co2 ridotte a un terzo rispetto a un tradizionale flacone fino al peso della materia prima utilizzata, che risulta la metà rispetto a una confezione classica.

Il vero riciclo
Ma l’innovazione non si ferma qui e Pizzolotto dispone di una linea completa certificata Ecolabel, il marchio europeo di qualità ecologica che premia i migliori prodotti dal punto di vista ambientale. Tutti i flaconi dei nove prodotti Ecolabel sono infatti realizzati in Pet riciclato al 100% da post-consumo, ossia prodotti con plastiche che hanno già vissuto una volta e sono state poi reintrodotte in filiera: questo è il vero riciclo.

Il successo passa anche dallo sfuso
Pioniera del detersivo sfuso, Pizzolotto ha proposto questa formula innovativa già negli anni Novanta, progettando e distribuendo sul mercato un dispenser affidabile e pratico. Ciò ha permesso di abituare all’utilizzo dei detergenti sfusi migliaia di consumatori, che hanno preso coscienza del loro contributo fondamentale alla salvaguardia dell’ambiente. Ma non solo: acquistando i detergenti sfusi il risparmio sulla spesa è garantito, grazie all’abbattimento di una serie di costi, dal flacone al trasporto. Tutti questi elementi hanno decretato il successo di questa soluzione che risulta in continua crescita.

Per informazioni:
Pizzolotto Spa
Tel. 0437980300
www.pizzolotto.com
www.detersiviselfservice.it