Orva: Un’azienda in crescita
Orva: Un’azienda in crescita
- Information
L’Orva di Bagnacavallo ha una lunga storia fa raccontare che parte dal 1979, inizialmente come ingrosso alimentare, sino a diventare leader nel mercato dei sostitutivi del pane, della piadina e dei prodotti gluten free anche per conto di noti marchi come Barilla, S.
arlo e De Cecco, solo per citarne alcuni. La filosofia è sempre la stessa: innovare, cioè inventare nuovi prodotti e soprattutto soddisfare le esigenze dei clienti con moderni processi produttivi e tecnologie avanzate. Dal 1989 è entrato in azienda Luigi Bravi e con lui è iniziata la produzione industriale: “l’identità dell’Orva è racchiusa nel suo prodotto. Dal 1979 camminiamo celermente per anticipare le esigenze del mercato, del cliente e del consumatore finale. Siamo partiti da un angolo della provincia ed oggi siamo presenti nei principali mercati, sul territorio nazionale ed estero” racconta Bravi. “Negli ultimi anni più attenzione è stata infatti dedicata alle esportazioni, in particolare verso il nord e il centro Europa, puntando su prodotti superiori, biologici e integrali, per rispondere in primo luogo alle esigenze salutistiche rivolte al benessere”.
Oggi il mercato estero di Orva riguarda il 15% del fatturato con dati in costante crescita. In Francia, Germanie, Polonia e altri Paesi dell’Est l’offerta è molto dinamica e anche nei Paesi Nordici sono previsti importanti business. All’estero quindi, quello dell’italianità del prodotto, resta un fenomeno estremamente persuasivo: “Il Made in Italy è sempre molto apprezzato e viene visto come un valore aggiunto” commenta Bravi.
L’incremento della richiesta sia in Italia che all’estero ha portato nel 2017 ad una ulteriore crescita dell’azienda e alla creazione di un nuovo grande e moderno stabilimento con conseguente raddoppiamento del personale. Ancora una volta la dimostrazione del coraggio di Orva di investire: “Non aspettiamo che le cose accadano. Le facciamo accadere. Questo è il DNA dell’azienda, i cui cardini sono da sempre innovazione, passione e impegno”.
Scopri di più: https://www.orva.it/azienda/
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.