Omia, la nuova era dei solari minerali eco-bio
Omia, la nuova era dei solari minerali eco-bio
- Information
L’innovativa linea di solari EcoBioSun dalla potente protezione full mineral
Con la linea di solari EcoBioSun, OMIA è considerata una pioniera per aver portato i solari biologici nel mass market in Italia.
Dal suo lancio, nel 2014, le formule sono state migliorate di anno in anno, per consentire ad adulti e bambini di beneficiare della potente protezione full mineral.
“Nel 2018 i laboratori OMIA hanno rinnovato la nuova formula di tutta la linea solari, ottenendo una texture più fluida e spandibile - afferma Gianluca Angioletti, CEO di OMIA EcoBio Cosmetics – L’effetto bianco, dovuto all’alto livello di protezione dello schermo minerale, è stato ridotto sulle basse e medie protezioni, e drasticamente ridotto su quelle alte. Anche il packaging è stato riprogettato con nuovo sistema di erogazione a dispenser, per evitare sprechi e favorire un’applicazione ancora più omogenea”.
A differenza dei filtri chimici, lo schermo minerale contenuto nei solari EcoBioSun, è opaco: più resistente all’acqua e al sudore e, grazie alla riflessione dei raggi solari, diminuisce il rischio di scottature o l’insorgenza di eritemi. Un solare con protezione full mineral si può riapplicare meno frequentemente del solare formulato con filtri chimici per consentire un livello di protezione equivalente. Un altro vantaggio offerto dal meccanismo di riflessione della radiazione UV tipico degli schermi minerali è che l’energia solare viene riflessa, mentre i solari che impiegano filtri chimici convertono questa energia in calore (energia termica) proprio sulla pelle. Inoltre, lo schermo minerale ha un profilo tossicologico più sicuro dei filtri chimici.
I solari OMIA EcoBio Sun sono i solari EcoBio certificati più venduti e apprezzati in Italia (Fonte dati IRI). Venduta sia in GDO sia nei canali tradizionali, EcoBioSun è l’offerta di solari ideale per quei consumatori che voglio prodotti naturali e biologici.
Il totale sell out di OMIA EcoBioSun ha un valore di circa 1.6 Milioni di Euro (1 milione circa di protezioni e 600 mila euro di dopo sole). In particolare la proposta BIO di OMIA ha impattato sul mercato dei dopo sole che continuano a registrare numeri crescenti di sell out e in pochi anni si sono classificati tutti e tre tra le prime 50 referenze del mercato rilevate da IRI.
Approvati dai dermatologi e cosmetologi AIDECO e certificati ICEA Eco Bio Cosmesi, i solari OMIA, con protezione minerale per viso e corpo, sono studiati per soddisfare le esigenze di protezione di ogni tipo di pelle, dalle più chiare e sensibili, alle più scure e resistenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.