Le acque minerali non sono tutte uguali. Questa affermazione l'abbiamo sentita fare molte volte e da più parti. Affermazione sacrosanta che in genere si riferisce alle diversità di residuo fisso e alla particolare presenza di minerali, mai o quasi, alla differenza di valore del pH.

Una diversità che può assumere rilevanza ben maggiore delle altre perchè dobbiamo pensare che si trovano in commercio sia acque minerali acide che alcaline. Questo fatto può essere sorprendente perchè nessun altro prodotto della natura presenta una variabilità tanto marcata del pH.

Il pH è una scala di misura dell’acidità o dell’alcalinità di una soluzione che va da 0 a 14. Un corretto equilibrio acido/base è importante anche per noi perchè il nostro organismo ha un suo valore del pH. Il nostro sangue ha un pH leggermente alcalino che varia tra 7,35 e 7,45 che è necessario rimanga tale per assicurare il corretto svolgimento delle funzioni vitali. La disordinata vita di oggi, lo stress, una veloce e non equilibrata alimentazione, una insufficiente o troppo intensa attività fisica, possono alterare l'equilibrio acido/base dell'organismo con conseguente acidosi metabolica che l'organismo contrasta attingendo alle preziose riserve di minerali di cui dispone.

Acqua minerale Maniva è un'acqua alpina leggera ma non vuota, con un residuo fisso di 98 mg/litro e con solo 2 mg/litro di sodio, è idonea all'alimentazione dei neonati, e soprattutto è un'acqua marcatamente alcalina con un valore del pH pari a 8.


Nel panorama nazionale delle acque minerali, Maniva si distingue per essere una delle poche acque a significativo pH alcalino. Nella vita di tutti i giorni seguire una dieta equilibrata e bere acqua minerale Maniva pH8 può dare un valido supporto all'organismo nel facilitare il ripristino dei livelli naturali di pH, condizione necessaria per il buon funzionamento del nostro metabolismo e per il benessere generale dell'organismo.

Il messaggio di acqua minerale Maniva pH8 è molto apprezzato dal consumatore che in una recente indagine qualitativa condotta dalla società di ricerca Agron, ha espresso un forte incremento dell'intention to buy una volta conosciute le qualità distintive del prodotto.


http://www.maniva.it/