È il 2011 quando Alessia Grandis, forte della sua esperienza nell’ufficio marketing del più importante Consorzio di Profumerie Italiano, fonda a Verona Open Service. La mission è chiara: rendere alla portata di tutti i retailer gli strumenti informatici necessari per garantire ai consumatori l’esperienza d’acquisto personalizzata che si aspettano. È infatti questa la strategia vincente per conquistarli e farli tornare nel punto vendita.

Tale meccanismo, abitualmente chiamato fidelizzazione, si avvale oggi di vari canali ai quali è affidata la conoscenza del cliente: tessera fedeltà, sms, e-mail, interazioni sui social e comportamento d’acquisto… Un dialogo reale e virtuale, da cui derivano dati importanti ma grezzi. Dati che, per dimostrarsi davvero utili, richiedono di essere accentrati e organizzati.

A questo scopo è nato Fedelium. Si tratta di una piattaforma di gestione della fidelizzazione e della vendita assistita, e di un’app per l’interazione con il consumatore. Fedelium raccoglie ed organizza le informazioni su abitudini di acquisto e gusti del singolo cliente, consentendo di costruire campagne di comunicazione ottimizzate sia nei costi sia nelle redemption.
Benefici per il retailer: dati, statistiche, profilazioni. Benefici per i clienti: scontistiche e comunicazioni mirate.
Strumento per marketer creato da marketer, Fedelium permette di risolvere le problematiche legate alla fidelizzazione, incrementando il dialogo con il cliente e coinvolgendo il personale di vendita nelle iniziative marketing.

Grazie a Fedelium - strumento efficace e semplice da usare - è possibile conoscere ed anticipare i bisogni della clientela, ottimizzare gli investimenti marketing, aumentare la pedonalità nei negozi a tutto vantaggio dell’immagine e del business del punto vendita.


Per maggiori info:
www.openservicevr.com
Tel. 045 8960917
[email protected]