La tecnologia vocale per la supply chain si evolve grazie a una soluzione innovativa che permette di ripensare i processi in modo totalmente nuovo. Scoprite come ottenere risultati tangibili con Vocalize!

Qual è la caratteristica principale delle tecnologie vocali? Sicuramente quella di consentire all’operatore di potersi muovere liberamente durante le attività logistiche lungo tutta la supply chain, un aspetto che rende i sistemi vocali una tecnologia consolidata nei processi di prelievo e in logistica distributiva.

Ma cosa chiede oggi il mercato? Non singole applicazioni, bensì soluzioni multimodali che consentano alle aziende di intervenire globalmente sui processi, realizzando esperienze produttive e distributive del tutto inedite. Ecco perché KFI, forte di un’esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo di applicazioni vocali, ha sviluppato Vocalize, per rispondere al bisogno di ripensare in modo flessibile i processi con una soluzione Android-nativa in grado di apportare un reale vantaggio competitivo, un aumento di efficienza e di accuratezza nella gestione dei dati.


L’unicità di Vocalize: integrazione e multimodalità grazie ad Android

Di sistemi vocali ne esistono molti ma ci sono delle caratteristiche che rendono il sistema vocale moderno pensato da KFI unico nel suo genere.

L’aspetto principale è la multimodalità, ossia la capacità di essere estremamente flessibile da permettere di disegnare un flusso vocale che risponda alle necessità specifiche del cliente in una frazione di tempo inferiore rispetto ai sistemi vocali tradizionali. Questo significa che possono essere pensate e implementate nuove operazioni e funzionalità specifiche che migliorano il processo operativo in ore e non settimane.

L’altro aspetto importante è quello dell’integrazione di un moderno sistema vocale con altre tecnologie che possono abilitare nuove e più efficienti modalità per svolgere task operativi in produzione e in logistica. Un esempio? L’integrazione tra Vocalize e lettori barcode indossabili che permettono di guidare l’operatore con la voce (del sistema) e confermare l’avvenuto prelievo leggendo il barcode (in certi casi la matricola) del prodotto… sempre a mani libere.

KFI vanta installazioni di sistemi vocali in più di 140 siti nei settori della GDO, della distribuzione e della produzione nei quali gestisce 8.500 device e oltre 10.000 utenti. Per conoscere tutti i vantaggi di Vocalize visita www.vocalize.eu