La pasta fresca, più fresca nel banco freezer
La pasta fresca, più fresca nel banco freezer
- Information
“La pasta fresca.
Più fresca. Nel banco freezer”. È questo il claim della nuova campagna di Fumaiolo, azienda alimentare situata sull'Appennino Tosco-Romagnolo ad Alfero, che dal 1985 produce pasta fresca, piadina e sughi, portando sulle tavole dei consumatori l’eccellenza della tradizione gastronomica romagnola.
Lo slogan rappresenta perfettamente la proposta dell’azienda: una pasta fresca conservata solo grazie al freddo, surgelata immediatamente all’origine, così da preservarne inalterata tutta la bontà. Nella pasta fresca Fumaiolo si respirano l’esperienza delle azdore romagnole, l’artigianalità, l’accurata ricerca delle migliori materie prime –solo ingredienti italiani selezionati- unite ad una giusta dose di innovazione. Tutti i passaggi produttivi sono accuratamente controllati per garantire la qualità della lavorazione e il rispetto dei tempi di riposo della sfoglia, senza l’utilizzo di nessun conservante. Il risultato è una pasta dal gusto ricco ed intenso, come fatta in casa, ancora più fresca rispetto alle paste da banco frigo.
Di Fumaiolo si possono gustare i classici della tradizione, ideali sia asciutti che in brodo, ma anche prodotti innovativi, con ricette rivisitate, sempre sani e genuini. Nelle paste ripiene, saporiti compensi racchiusi tra due strati di sfoglia, sono disponibili i tortelletti di erbe, di patate, al tartufo, di carne, di erbe; i ravioli di erbe, di patate; i raviolini ai formaggi; i cappelletti di carne e ai formaggi; i tortelloni di erbe e di patate. Anche nelle paste tradizionali sono numerose le varianti: gnocchi di patate, verdi, rossi, tricolore, curcuma e zafferano; pappardelle; tagliolini; tagliatelle; strozzapreti; strozzapreti curcuma e zafferano; pici; passatelli.
Fumaiolo, oltre ad una propria linea di sughi biologici, connubio perfetto per la pasta, offre al consumatore anche un corposo numero di ricette con cui preparare i prodotti, con protagonista anche la piadina, scaricabili sia sul sito www.fumaiolo.com che sui canali social dell’azienda.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.