La pasta fresca Garofalo nasce da una collaborazione con il pastificio Bertagni 1882, leader italiano nella pasta fresca con stabilimenti a Vicenza e Avio (Trento), rilevato nel 2018 dal Gruppo Ebro Foods insieme al Pastificio Garofalo, che ne detiene una quota pari al 10%.

Con l’obiettivo di offrire al consumatore un raviolo di altissimo livello qualitativo, paragonabile ad un prodotto fresco artigianale, Garofalo ha voluto portare la pasta ripiena confezionata da un generale uso funzionale e pratico all’essere usata anche per le occasioni più formali. Il prodotto, che si posiziona nella fascia premium del mercato, si presenta confezionato in una vaschetta da 230g, con una fascetta avvolgente in cartoncino, in grado di preservare la forma del raviolo ed evitare maggiormente rotture o microfratture durante il trasporto.

Tutte le materie prime vengono trasformate in azienda per poterne controllare fino al minimo dettaglio la resa e la qualità. Gli ingredienti utilizzati per la produzione dei ripieni vengono inseriti con innesto separato e brevettato ad hoc per garantire il gusto e la riconoscibilità delle materie prime. Ma il lavoro di ricerca e sviluppo non si ferma mai e continua a testare tecniche e macchinari per migliorare sempre più il prodotto finale.

In una perfetta armonia tra sfoglia e ripieno: la sfoglia si presenta porosa, morbida e sottile, ed è preparata con farina, semola e una quantità elevata (28,5%) di uova fresche italiane provenienti da galline allevate a terra; mentre il ripieno raggiunge in media il 60%, una quantità maggiore rispetto alla media del mercato.

Nella logica di una continua innovazione, alle 5 referenze di lancio se ne sono ben presto aggiunte altre che vanno a rotazione, sulla base della stagionalità. Ad oggi, le referenze disponibili sono: la mezzaluna burrata e ‘nduja, il raviolo caprese, la mezzaluna ricotta porcini e tartufo, i girasoli ricotta e limone, i girasoli alle verdure grigliate, i ravioli bufala e spinaci, e il tortellino al prosciutto di Parma.

Ma altre sono già in arrivo!


Scopri di più:

https://www.pasta-garofalo.com/it/prodotti

https://www.pasta-garofalo.com/it/