Come può una profumeria diventare un punto di riferimento per i clienti, in grado di offrire preziosi consigli di bellezza e creare valore aggiunto?
Ne parliamo con Alessia Grandis, Marketing Manager di Open Service, azienda specializzata in Retail Marketing e con anni di esperienza nel settore profumeria.

Perché la Profumeria ha bisogno di una nuova strategia?
Il cliente di oggi è multicanale, informato e molto preparato. La sfida è accoglierlo nel punto vendita sapendo già chi è, conoscere i suoi gusti e trasferire queste informazioni al personale in modo semplice e veloce.
E qui entriamo in gioco noi: grazie ai nostri strumenti e servizi la sfida è vinta con risultati misurabili e duraturi.

Quali sono le vostre soluzioni?
Il primo passo, è quello di usare la tecnologia per centralizzare i dati del venduto e ricondurli in modo corretto a ciascun consumatore. Le nostre soluzioni sono il connettore tra operatività del negozio e strategia di marketing vera e propria, rendendo l’implementazione delle attività promozionali semplice e immediata.
Il secondo step è realizzare un circuito di fidelizzazione che rispecchi le aspettative del proprio target. In questo Fedelium, la nostra piattaforma di CRM, è lo strumento ideale: la gestione della fidelizzazione, delle promozioni e delle comunicazioni al singolo cliente con newsletter, SMS, notifiche in App -in base al comportamento d’acquisto- non è mai stata così facile.

Quali risultati avete ottenuto?
In tutte le realtà con le quali abbiamo collaborato, la sinergia con il retailer ha portato risultati in termini di aumento del valore dello scontrino. Il connubio tra strumenti personalizzati e supporto marketing strategico si è dimostrato quindi vincente.

Coinvolgere e seguire il cliente in ogni momento del processo d’acquisto, per aumentarne soddisfazione, fiducia e fedeltà

Richiedi subito la tua DEMO GRATUITA sul nostro sito!

www.openservicevr.com