Indaco investe in innovazione e lancia il chewing-gum biodegradabile
Indaco investe in innovazione e lancia il chewing-gum biodegradabile
- Information
Nata nel 1999 in seguito all’acquisizione degli stabilimenti della Motta Alemagna, Indaco S.
.A produce chewing-gum e caramelle di marca privata, forte di costanti investimenti che consentono all’azienda di proporre novità interessanti sia nell’ambito dei prodotti che del packaging.
L’offerta, infatti, varia dai classici astucci ai barattoli e agli stick, fino ai più innovativi blister e alle bustine richiudibili, tutte soluzioni concepite nell’ottica di stimolare l’acquisto di impulso.
Tra le ultime novità di prodotto, spicca il chewing-gum biodegradabile, realizzato con ingredienti 100% di origine naturale, a base di una gomma di origine vegetale e composto da soli 6 ingredienti, disponibile in confezioni compostabili ed ecosostenibili.
Indaco S.p.A., inoltre, negli ultimi anni, sta abbracciando il segmento dell’”Healthy Food”, lavorando a nuove formule ascrivibili al mondo degli integratori e dei cibi funzionali e nutraceutici, che renderanno la gomma da masticare uno dei mezzi determinanti di assunzione di principi attivi (ne sono un esempio le gomme alla vitamina C, al carbone attivo, alla caffeina o alla lattoferrina).
Tra i partner della distribuzione che si avvalgono della collaborazione di Indaco spiccano Eurospin, Lidl, Aldi, Decò, ma la marcata flessibilità produttiva permette all’azienda di presidiare circa 30 paesi in Europa e nel mondo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.