Kiki Lab ha organizzato la terza edizione dell’Innova Retail Award, riconoscimento annuale che premia progetti innovativi in grado di conferire valore aggiunto alle aziende Retail e alla retail experience dei loro clienti.

Con grande piacere anticipiamo oggi la short list dei 3 vincitori delle diverse categorie.

La classifica del podio (1° 2° 3°) e il Vincitore Assoluto verranno annunciati solo durante l’evento del 5 novembre che si terrà al Mico – Milano Congressi in occasione di InTAIL e Innova Retail Award 2019 (evento di premiazione in collaborazione con Business International).

I progetti sono stati valutati da un’ampia giuria, (elenco completo su https://innovaretailaward.it/la-giuria/) presieduta da Fabrizio Valente, che comprende Top Manager di aziende Retail (Miroglio Group, Rossopomodoro, Pam), oltre che da importanti professionisti, docenti universitari, giornalisti ed esperti del Retail. I finalisti hanno avuto modo di presentare i loro progetti alla giuria durante l’incontro in presenza del 18 settembre svoltosi a Milano.

Progetti vincitori 2019 (in ordine alfabetico)

Retailer Food

Artisti del Vegetariano: Cristina e Massimo Artisti del Vegetariano

Conad Adriatico: Lo store del futuro: new customer experience

Winelivery: Winelivery


Retailer Non Food

Mondadori Retail: MyStore - Shopping virtuale instore

OVS: Omnichannel: OVS Digital Personal shopper

Woolrich: Woolrich Retail The Experience (TBC)


Retailer della Ristorazione

Big Bang Cooperativa Sociale Onlus: 21Grammi

PIE: Pizza Italiana Espressa

WorkEat: WorkEat


Retailer di Servizi

Bed & Boarding: Bed & Boarding

Gesac: L'aeroporto "passeggerocentrico" ed innovativo

Retail Beauty Group: Nail Easy


Start-up

Dishcovery: Dishcovery

Milkman: Milkman

Yoobic: Progetto Celio*


Aziende IT

IBM: Food TrustTM

Nexi Payments: Nexi SmartPOS®

Too Good To Go: App contro gli sprechi alimentari


“Oggi è molto utile per tutta la business community dare visibilità ai progetti che puntano sull’innovazione ‘reale’ e di successo, quella che genera benefici per i clienti finali e supporto ai conti economici delle aziende – afferma Fabrizio Valente, fondatore e amministratore di Kiki Lab – Ebeltoft Italy – Siamo molto soddisfatti del successo della terza edizione dell’Innova Retail Award che ha ricevuto numerose e interessanti candidature rendendo difficoltoso il lavoro della giuria che si è trovata a stilare la classifica dei finalisti.”

Intail 2019 è uno degli appuntamenti di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications, una delle più importanti e grandi manifestazioni italiane dedicate al mondo dell’intelligenza artificiale e delle sue applicazioni per il business, organizzata da Business International (divisione di Fiera Milano Media – Gruppo Fiera Milano).


Kiki Lab - Ebeltoft Italy, società specializzata nel Retail a 360°, opera con attività di consulenza, ricerche e formazione per Retailer, Real Estate, Aziende di Marca e di Servizi, di vari settori, posizionamenti e dimensioni. È il membro italiano del consorzio Ebeltoft Group, che oggi raggruppa 22 società, presenti nei 5 continenti, e opera in tutto il mondo.

Fabrizio Valente è il fondatore e amministratore di Kiki Lab, si occupa di Retail e consumi da oltre 30 anni come ricercatore e consulente. Ha parlato di retail, innovazione, cambiamento, motivazione dei team in convegni e convention nelle principali città del mondo. E’ membro di Giurie che assegnano premi al retail del World Retail Congress e di Confcommercio.

Sponsor: Promotica

Partner: Business International (divisione Fiera Milano Media – Gruppo Fiera Milano)

Partner Tecnico: G2

Media Partner: Largo Consumo - Media Partner: BeTheBoss, Beesness, B2eyes, Distribuzione Moderna, Economy Up, TEN - diyandgarden.com, Instore, Promotion Magazine, Retail Project , Tech - Association Partner: AICEX, Assofranchising, Assogiocattoli, CFMT,Confimprese, Federmobili, Federazione Moda Italia, Plef, GS1-Italy - Award Partner: Insegna dell’Anno, Superbrands - Academy Partner: ALMA - Event Partner: Salone Franchising Milano -International Partner: Mapic, World Retail Congress