Tognana ottiene due certificazioni ambientali
Tognana ottiene due certificazioni ambientali
- Information
Tognana – brand leader nella distribuzione di porcellane da tavola, pentole, home decoration e piccoli elettrodomestici – ottiene due importanti certificazioni relative all’impatto ambientale della propria attività. Proprio in questi giorni, infatti, SGS – società internazionale per i servizi di certificazione – ha attestato ufficialmente l’approccio sistematico di Tognana nell’analisi del ciclo di vita dei prodotti in linea con gli standard previsti dalle norme internazionali ISO 14067:2018 e ISO 14064-1:2019.
«Abbiamo sempre voluto essere competitivi nell’efficienza della produzione, ma anche nell’impegno sociale, nel rispetto etico e nell’attenzione al territorio in cui viviamo, con innovazioni che si sposano con la sostenibilità - afferma la responsabile sistemi certificati aziendali -. In un momento storico in cui la sostenibilità ambientale è la prima preoccupazione globale nonché un fattore critico di successo, quantificare l’impatto ambientale della nostra azienda e della nostra produzione gioca un ruolo sempre più significativo». «Le informazioni raccolte – continua - vengono comunicate in modo chiaro e trasparente a clienti, rivenditori e consumatori finali, consentendo loro di prendere decisioni informate sulla sostenibilità del prodotto e di tutta l’azienda. Infine, identificare le aree con le emissioni più elevate ci permetterà di implementare strategie per ridurre i costi operativi e migliorare l’efficienza energetica».
Da sempre l’azienda vanta una forte consapevolezza sociale e ambientale e il suo impegno nel conseguimento delle più importanti certificazioni è in costante sviluppo. La politica integrata dell’azienda è finalizzata, infatti, ad un miglioramento continuo delle attività, in un’ottica di crescita che pone la sostenibilità sociale, ambientale ed economica al centro del modo di fare impresa.
Tognana si impegna dunque ad applicare i più elevati standard del sistema di Gestione integrato di qualità, ambiente, salute e sicurezza, responsabilità sociale e parità di genere. Queste due certificazioni rappresentano gli ultimi, nuovi, traguardi di un convinto percorso di sostenibilità Esg in cui Tognana ha sempre creduto.
L’azienda non si fermerà e continuerà a porre una forte attenzione alla sostenibilità aziendale, all’efficientamento energetico e produttivo, nonché al sociale e alla governance, in un dialogo costante e proficuo con la comunità e le sue aspettative di crescita sostenibile e inclusiva.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.