Nova Coop e CasaOz ancora insieme per aiutare i bambini
Nova Coop e CasaOz ancora insieme per aiutare i bambini
- Information
Gli “Amici della Fattoria” è stato il tema della fortunata raccolta di bollini promossa da Nova Coop, cooperativa leader nella grande distribuzione piemontese, dal 18 gennaio al 27 marzo scorsi in tutti i propri supermercati e ipermercati, compreso il Fiorfood, l’innovativo concept store di Galleria San Federico.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo sia per la simpatia dei peluche proposti, sia per l’apprezzamento da parte dei Soci e consumatori Coop per gli obiettivi della stessa: avvicinare i bambini al mondo dell'ambiente e dell'agricoltura e sostenere economicamente i progetti di CasaOz devolvendo una quota per ogni peluche acquistato. L’elevato numero di peluche acquistati consente ora a Nova Coop di consegnare qui a CasaOz un contributo di ben 40.000 euro.
L’AssociazioneCasaOZ Onlus nasce come luogo di accoglienza per i bambini che incontrano la malattia e le loro famiglie e, confermandosi beneficiaria di parte dei ricavati di questa operazione, ha anche permesso di restituire un dono speciale a quelli che non hanno potuto prendere parte alle attività ricreative della struttura perché ancora ospedalizzati al Regina Margherita.
“CasaOz è felice di essere utile alla comunità di ospiti che la frequentano abitualmente quanto ai bimbi che sono ricoverati presso il Polo Sanitario Infantile di riferimento in Piemonte attraverso il sostegno di Nova Coop, che ha sposato da tempo la nostra progettualità sociale”, questo dichiara Marco Canta, Direttore dei Servizi Educativi della Onlus.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.