Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad ed Ethical Fashion Initiative insieme a sostegno delle donne

Conad nord ovest
Conad nord ovest

Conad ed Ethical Fashion Initiative insieme a sostegno delle donne

Information
redazione

Conad Nord Ovest, insieme a Ethical Fashion Initiative (EFI) – programma dell’agenzia delle Nazioni Unite International Trade Centre, dedicato al lavoro etico e all’empowerment femminile nei paesi emergenti - in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lancia una campagna di responsabilità sociale e sensibilizzazione di forte impatto, che coinvolge clienti e comunità in un messaggio di sostegno e solidarietà per le donne.

La campagna di comunicazione “Saremo libere quando il rispetto avrà messo radici” vuole sensibilizzare contro la violenza di genere e promuovere l’emancipazione femminile, unendo idealmente donne e comunità di tutto il mondo in un impegno condiviso per la libertà e il rispetto.

Simbolo di questa campagna è un portachiavi solidale: realizzato a mano in Kenya con materiali riciclati, da donne che hanno conquistato con forza, rispetto e libertà dal bisogno. Un portachiavi per sostenere le donne di tutto il mondo, per sostenere tutte le donne vittime di violenza.

Partner dell’iniziativa anche Di.Re. (Donne in Rete contro la violenza) con le sue organizzazioni, oltre ad altre associazioni che, nelle sette regioni di competenza di Conad Nord Ovest, sono impegnate nella lotta contro la violenza di genere a cui sarà devoluto 1€ per ogni portachiavi venduto. Il portachiavi sarà disponibile su tutti i punti vendita della rete di Conad Nord Ovest.

Il progetto è reso possibile dal contributo dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, che supporta il lavoro di EFI in Kenya.

Questa iniziativa si inserisce nel percorso di Conad Nord Ovest e dei suoi soci sul territorio, al fianco delle donne, accanto a progetti come Panchine Rosse, Viva Vittoria e altre importanti collaborazioni grazie anche a Fondazione Conad Ets, confermando così, con forza, l’impegno della cooperativa per una società più sostenibile, consapevole del proprio ruolo nella comunità.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits