Il Gruppo Bonduelle ottiene la certificazione internazionale B Corp per tutte le sue attività nel mondo.
Un traguardo conferma l’ambizione di perseguire nella missione: ispirare la transizione verso un’alimentazione ricca di vegetali, per il benessere delle persone e la salute del pianeta.
Questa certificazione globale, già arrivata per Bonduelle Italia nel 2022 e il cui percorso è iniziato nel 2018, si inserisce nel piano di trasformazione aziendale "transform to win", dove la sostenibilità è al centro del modello di business.
Molto più di un'etichetta, B Corp è un processo rigoroso e di continuo miglioramento, che valuta le aziende su cinque pilastri chiave: governance, persone, comunità, clienti e ambiente. In Bonduelle, questo approccio coinvolge tutti i team, trasforma ogni area aziendale e orienta ogni decisione.
"Più che un riconoscimento, B Corp è un processo impegnativo di crescita continua che rafforza la nostra trasparenza e la coerenza dei nostri impegni verso tutti gli stakeholder. È un impegno quotidiano a diventare un’azienda migliore per il mondo. Integrando questo approccio in tutte le nostre attività, costruiamo un modello di business più responsabile e resiliente, guidato dalla consapevolezza dei nostri impatti", ha dichiarato Xavier Unkovic, ceo of Bonduelle Group.
Questo successo è il risultato di uno sforzo collettivo: i team Bonduelle hanno infatti lavorato con passione per valutare e migliorare le proprie pratiche.
"Ci ha permesso di migliorare in modo strutturato le nostre pratiche sociali, ambientali e di governance, rafforzare la trasparenza e rendere ancora più rilevanti la nostra offerta e i nostri marchi. Integrare questo modello nel quotidiano dà senso al nostro lavoro e permette a tutti in azienda di contribuire a una filiera alimentare più sostenibile", ha affermato Céline Barral, director of strategy, brands and Impact.