Andriani presenta il glossario della sostenibilità
Andriani presenta il glossario della sostenibilità
- Information
Andriani Società Benefit, punto di riferimento dell’innovation ed healthy food e promotrice di valori etici e sostenibili e di un approccio rigenerativo al business, presenta il Glossario della Sostenibilità, prodotto editoriale che ha l’obiettivo di supportare chiunque voglia comprendere meglio la sostenibilità attraverso una guida dettagliata, concisa ed accessibile.
Realizzato in collaborazione con Scuola Holden, il Glossario della Sostenibilità è uno strumento versatile e dinamico, adatto sia a un pubblico di stakeholder che a una platea di appassionati o, semplicemente, di curiosi che abbiano il desiderio di approfondire le parole chiave della sostenibilità e acquisire maggiore consapevolezza su questa così ampia, quanto estremamente attuale, tematica.
Per rendere fruibile la lettura, permettendo a ciascuno di selezionare gli argomenti di maggiore interesse, il Glossario contiene una Mappa della Sostenibilità, simile a quella della metropolitana, che mette in connessione linee e parole collegate da valori condivisi per essere immediatamente identificate. Partendo dalle tre direttrici chiave della mappa della sostenibilità, Environment, Social, Governance (ESG), il viaggio si snoda su altre sei linee complementari del percorso verso una sostenibilità sempre più consapevole: Carbon, Climate, Recycle, Energy, Food, Economy & Finance.
Il Glossario della Sostenibilità realizzato da Andriani si inserisce tra le numerose iniziative di natura educational dell’azienda, per un impatto positivo su società e territorio, ed è scaricabile gratuitamente in formato digitale dal sito di Andriani Società Benefit.
Nella prefazione, Michele Andriani, Presidente e Ad di Andriani Società Benefit, ha dichiarato: «…La mia speranza è che questo glossario possa fungere da guida per chiunque desideri intraprendere un percorso verso una maggiore consapevolezza e azione sostenibile, e che possa essere uno strumento utile per studenti, professionisti e “agenti del cambiamento” che desiderano orientarsi nel linguaggio della sostenibilità. Insomma un aiuto per comprenderne i concetti fondamentali e per poter affrontare in modo consapevole le sfide che si presentano al nostro pianeta e alla nostra società».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.