Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

To Dream Torino: la fase uno aprirà fra due mesi

To Dream Torino: la fase uno aprirà fra due mesi
To Dream Torino: la fase uno aprirà fra due mesi

To Dream Torino: la fase uno aprirà fra due mesi

Information
Luca Salomone

di Luca Salomone

To Dream, primario centro commerciale di Torino, Corso Romania, da oltre 200 milioni di euro di investimento, ha finalmente una data certa: la fase 1 aprirà i battenti in marzo, dopo l’ultimo via libera del Comune.

Per il secondo lotto la data sarà ottobre 2023, mentre, per la terza fase bisognerà attendere il 2024.

Un'intervento di 270 mila metri quadrati

Il centro e parco commerciale, che vede schierate Realia, società milanese guidata dall’amministratore delegato Edoardo Favro, Master Retail e L22 Retail, sarà il più grande polo commerciale del Piemonte, con un’area di intervento di 270 mila mq (nell’ex area Michelin) e una superficie Gla di 85 mila mq fra commercio, servizi e intrattenimento.

L’offerta comprenderà, a regime, cento attività e 25 ristoranti, una grande zona di intrattenimento, un’arena per gli eventi, 8 sale cinema, una palestra, numerosi servizi e un hotel a 4 stelle, oltre al nuovo quartier generale di Michelin.

Il bacino di utenza è composto da più di 1,6 milioni di abitanti, residenti entro i 30 minuti in automobile, che diventano 3,8 milioni nell’isocrona dei 75.

I primi arrivi nel commercio e nella ristorazione

All’appuntamento di marzo sono attesi, fra gli altri, H&M, Ovs, King (sport), Kiabi, Mango, NewYorker, Douglas, Kasanova, Mondadori, Conte Calzature, Portobello e, per la ristorazione, Billy Tacos, Ichi Station (sushi), Vàsame (pizzeria) e Kebhouze. Più in là nel tempo arriveranno, per esempio, anche Primark e Conad.

La partenza di To Dream rientra nel contesto di un settore del real estate che, secondo Savills, ha chiuso il 2022 in modo decisamente positivo. Sono stati investiti, nell’immobiliare commerciale italiano, circa 11,6 miliardi di euro, un valore in aumento del 20% rispetto al 2021 e che rappresenta la seconda migliore performance degli ultimi 10 anni.

Leggi anche: To Dream, 270 mila mq di retail e....

to-dream-torino-la-fase-uno-aprira-i-battenti-in-marzo

to-dream-torino-la-fase-uno-aprira-i-battenti-in-marzo

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits