La Molisana torna in comunicazione
La Molisana torna in comunicazione
- Information
di Claudia Scorza
Il nuovo spot La Molisana, on air dal 5 dicembre, unisce passione, ragione, coraggio, pazienza, sacrificio, rigore, resilienza, senso di responsabilità e di controllo con l’obiettivo di raggiungere un sogno.
br>
La creatività accende i riflettori su una corsa, in una campagna brulla e ancora oscura della notte, che poi simbolicamente si ricompone in un cromatismo di luce nuova e focalizza la sua attenzione su un campo di grano color oro. Il buio, che il codice comunicativo dello spot interpreta come sacrificio, impegno e costanza è finalmente alle spalle, il sipario si alza e l'obiettivo è centrato.
A raggiungere la nuova alba e quindi la realizzazione del sogno è Marcell Jacobs, uomo-faro del brand, che di traguardi ne ha collezionati tanti, inseguendoli con perseveranza e determinazione, investendo su sé stesso, credendo fortemente in tutto quello che desiderava, superando ostacoli, cadendo e rialzandosi.
Le medaglie di Jacobs, in senso metaforico, sono quei sogni che ogni ragazzo può raggiungere credendo sempre di più nelle proprie energie, nel proprio talento ma anche nelle proprie fragilità, che possono diventare opportunità.
«La Molisana rappresenta un brand che va ben oltre l'insieme dei suoi prodotti», afferma Rossella Ferro, titolare e direttrice marketing dell’azienda. «Siamo impegnati socialmente e, soprattutto in questo momento storico così difficile, vogliamo rivolgerci alle nuove generazioni. I ragazzi di oggi avvertono spesso un senso di smarrimento, di inadeguatezza e di ansia per il loro futuro. Ecco, la voce-pensiero di Jacobs è diretta proprio a loro. Marcell vuole comunicare che al di là del talento più o meno spiccato, del destino o dell'agiatezza in cui si vive i requisiti su cui le nuove generazioni possono e devono far leva sono la perseveranza, l'amore per quello che si fa, il coraggio, la dedizione e anche l'ostinazione».
Il nuovo spot, ideato dall'agenzia Saatchi & Saatchi con la strategia media di Zenith, è on air dal 5 dicembre sulle piattaforme digitali e dall'8 dicembre nei cinema di 850 città italiane.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.