Dixan torna in comunicazione con una nuova campagna
Dixan torna in comunicazione con una nuova campagna
- Information
di Federica Bartoli
Dixan, marca della multinazionale tedesca Henkel tra i principali operanti nel segmento del bucato grosso, lancia una nuova campagna pubblicitaria dal titolo "Per te che dai sempre il meglio", ideata per esaltare il valore dell'impegno e della dedizione quotidiana, che sarà attiva per le prossime 30 settimane.
/p>
Tre spot differenti, di cui due per il piccolo schermo e uno dedicato al digital, racconteranno il concetto di “dare sempre il meglio” attraverso storie moderne, autentiche e di vita quotidiana. Tra le narrazioni proposte, troviamo un assistente che lava con dedizione le divise di una squadra di giovani calciatrici, un affettuoso papà che si prende cura del vestito della moglie accidentalmente "sporcato" da un vivace bebè, e una ragazza che prepara con attenzione il suo outfit nonostante lavori da casa.
«Questa nuova campagna vuole elevarsi da una descrizione meramente funzionale dell’esperienza di bucato per riconoscere il valore del contributo di ognuno nei gesti quotidiani — ha commentato Francesca D’Angelo Valente, direttrice marketing Italia della divisione Henkel consumer brands. — L’elemento centrale di tutte le storie che abbiamo scelto di raccontare è il senso di soddisfazione profonda che deriva dal dare il meglio, sia per sé stessi che per gli altri. Siamo convinti che questa nuova prospettiva possa risuonare in modo autentico con il pubblico, ispirandolo a dare sempre il massimo in ogni momento della propria vita».
In concomitanza con il lancio della campagna, Dixan annuncia anche un rilancio della sua linea di prodotti con innovazioni sia nell'ambito dei consumi che della sostenibilità. La nuova linea Dixan Expert, che comprende Expert Smacchiante ed Expert Igiene, sarà disponibile sia in formato liquido che in capsule. Inoltre, l'impegno per la sostenibilità si tradurrà in confezioni più compatte e un maggiore utilizzo di plastica riciclata nei suoi flaconi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.