Ha preso il via venerdì 1 ottobre il concorso GrattaBasket, pensato in collaborazione con la Fortitudo, per il rilancio della storica squadra di basket bolognese che mette in palio 100 abbonamenti, dal valore di 130 euro ciascuno per dare la possibilità a chiunque lo voglia di avvicinarsi, seguire e sostenere la squadra.
La margherita Conad, leader nazionale del segmento supermercati, è infatti presente, a partire dalla stagione sportiva 2010/2011 sulle magliette della Fortitudo, a testimonianza del grande legame di Conad con il territorio e lo sport.  
Dall'1 al 31 ottobre 2010, annunciato nei 37 punti di vendita Conad di Bologna e provincia con locandine, annunci su volantini promozionali e radio interna, prenderà avvio il concorso che, per ogni 20 euro di spesa in un unico scontrino, regalerà ai titolari Carta Insieme una cartolina gratta e vinci. In caso di vincita si riceverà uno degli abbonamenti messi in palio per seguire il campionato.
“Il motivo che ci ha portato a condividere questo percorso - afferma Mauro Lusetti, amministratore delegato NordiConad (una delle otto cooperative associate a Conad e che opera sul territorio bolognese) - è stato quello di individuare un programma che ci vede impegnati ben al di là dell'evento sportivo. Conad ha deciso per questo di essere parte del progetto per salvare la Fortitudo, una squadra che ha contribuito a dare valore e prestigio alla città di Bologna. Scendere in campo assieme alla Fortitudo è un’ulteriore opportunità per rafforzare il nostro legame con il territorio da sempre al centro delle nostre politiche di sviluppo”.