Il brand americano ha deciso di sostenere il trend di crescita con una rivoluzione strategico-comunicativa che lo vede impegnato in una serie di eventi mirati a coinvolgere soprattutto il target dei consumatori con un’età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Da segnalare innanzitutto il rinnovamento completo sia del logo che del pay-off, diventato Open up the Bud world. Comune denominatore della strategia è infatti l’esperienza out of home, che cerca di portare il pubblico lontano dalla quotidianità e immergerlo in un mondo - quello di Bud - che lo coinvolga a 360°.

Tante sono le iniziative in atto: da un’attività di comunicazione attraverso i media – svolta soprattutto su internet - fino a sponsorizzazioni, eventi e diverse consumer promotion per il canale gdo e horeca.

Budweiser sarà infatti presente ai Giochi Olimpici di Pechino con uno spazio di 3.700 metri quadrati in cui organizzerà diverse feste a tema.

Le promozioni Coast to coast 2008 – riservato alla grande distribuzione e veicolata sui packaging del cluster da tre bottiglia di Budweiser 33 cl - e Bud Calendar permettono invece di vincere un viaggio negli Stati Uniti e alcuni biglietti per gli eventi sponsorizzati Budweiser nel mondo.