Loading...
Aggiornato al: 14 Novembre 2019 17:30
Pubblicità
Bacardi, al via l’iniziativa “Shake Your Future”

Bacardi ha annunciato il lancio di Shake Your Future, un’iniziativa nata per aiutare a combattere la disoccupazione giovanile. Si tratta di un programma di formazione dell'azienda nell’ambito del bartending e della mixology, che mira a dare ai giovani un’opportunità di lavoro nel settore dell'ospitalità.

Nel 2018 Bacardi ha avviato per la prima volta Shake Your Future con il proposito di combattere la crisi della disoccupazione giovanile, sviluppandolo in collaborazione con la European Bartender School che ogni anno si occupa della formazione di 10mila mixologist professionisti, tra cui 3mila in Italia.

Dopo il successo dell’edizione pilota dell’anno scorso, nei prossimi mesi l'iniziativa si estenderà ad altre tre città europee, per arrivare a un totale di 12 sedi nel corso dei prossimi tre anni, offrendo così questa possibilità a migliaia di giovani adulti in tutto il mondo. Il programma, della durata di 10 settimane, arriverà per la prima volta in Italia, a Roma, a ottobre 2019, per venir poi esteso ad altre città in Europa, Nord America, Asia e Africa.

I partecipanti saranno formati nell'arte del bartending e della mixology e avranno inoltre l’occasione di fare importanti esperienze di lavoro in alcuni dei bar e ristoranti leader del settore in diverse città italiane, inclusa Milano, una delle capitali più rilevanti nell’ambito della mixology. Al termine del corso, gli studenti riceveranno un diploma riconosciuto a livello internazionale insieme all’opportunità di lavorare nel settore.

«Shake Your Future apre una porta verso un nuovo mondo per tutti coloro che saranno motivati ad oltrepassarla. Questo è solo l'inizio;» - ha affermato Stéphane Cluzet, Martini & Rossi – Bacardi Group General Manager. «Il nostro obiettivo è fare la differenza e spero che negli anni a venire Shake Your Future cambierà la vita di centinaia di giovani disoccupati che cercano di emergere. Essi meritano una seconda opportunità e noi vogliamo dargliela. Shake Your Future fornisce capacità tecniche e competenze che, tutte insieme, consentiranno a questi giovani di costruirsi una fantastica carriera nel mondo del bartending. E non solo».

01 Ottobre 2019
Articoli Correlati