Pam Panorama presenta novità beauty
Pam Panorama presenta novità beauty
- Information
Pam Panorama lancia prodotti beauty naturali che coniugano innovazione e ricerca ingredienti naturali, frutto di un lavoro rigorosamente made in Italy, a dimostrazione del costante impegno dell’insegna nei confronti della valorizzazione delle eccellenze italiane.
Le novità comprendono la linea di solari Arkalia Bio, composta da due latte solari Spf 30 e Spf 50 e un doposole, e le creme per il viso Chiocciola a base di bava di lumaca Metodo Cherasco, sviluppati in collaborazione con Lumacheria Italiana e l’Istituto Internazionale di Elicicoltura.
La linea di solari Pam Panorama a marchio Arkalia Bio è stata progettata per proteggere la pelle del viso e del corpo di tutta la famiglia. Una ricetta con fragranze fresche e naturali, oli e principi attivi che conferiscono morbidezza alla pelle senza lasciare residui. A base di ingredienti minerali naturali che assicurano un’attività schermante dall’effetto nocivo dei raggi solari uva e uvb, la gamma è completamente vegan e certificata Bios.
I trattamenti Chiocciola a base di bava di lumaca Metodo Cherasco, invece, sono stati sviluppati in esclusiva per Pam da Lumacheria Italiana, che si distingue per i suoi allevamenti di chiocciole al naturale, in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Elicicoltura. La bava di lumaca rappresenta uno dei più potenti anti-age che si possono trovare in natura. Ricchissima di allantoina (rigenerante), acido glicolico (esfoliante), elastina, collagene, vitamina A, C, E, mucopolisaccaridi e proteine, la bava di lumaca è in grado di facilitare i processi di cicatrizzazione di piccole ferite, di promuovere la rigenerazione cellulare e tissutale, ed è dotata di elevata attività idratante, filmante e lenitiva. Oltre a essere molto efficace come rimedio anti acne proprio per la sua capacità filmante che nutre e protegge la pelle irritata.
La bava viene estratta dalle chiocciole tramite l’utilizzo dei Muller One, macchinari di ultima generazione che assicurano un’estrazione totalmente cruelty free e che sono entrati a far parte del metodo Cherasco, descritto in un rigido disciplinare che prevede la riproduzione di un habitat il più possibile fedele a quello originale, un'alimentazione rigorosamente a base di piante seminate e fresche e il rispetto di un ciclo vitale secondo natura. Le lumache nel corso dell’estrazione non subiscono alcun tipo di stress ed al termine dell’operazione vengono rimesse nel loro habitat.
La linea si compone di Crema viso a base di purissima bava di lumaca, Siero viso a base di purissima bava di lumaca e Bava pura spray con 95% di purissima bava di lumaca.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.