Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Molino Nicoli partecipa alla Plma di Chicago e presenta le new entry per il mercato Usa

Molino Nicoli partecipa alla Plma di Chicagoe e presenta le new entry per il mercato Usa

Molino Nicoli partecipa alla Plma di Chicago e presenta le new entry per il mercato Usa

Information
redazione

Molino Nicoli presenta la sua nuova gamma di prodotti per il mercato americano in occasione della Private Label Manufacturers Association (Plma) di Chicago (16-18 novembre), la principale fiera americana dedicata al private label.

Novità dall'alto contenuto proteico

Le principali direzioni in cui Molino Nicoli ha sviluppato i nuovi prodotti rispondono alle aspettative dei retailer con cui l’azienda collabora, sempre più attenti alle esigenze dei consumatori americani in un contesto di crescente attenzione al benessere alimentare.

Le nuove referenze offrono un’alta concentrazione proteica per una proposta alimentare sana, ricca e nutriente, ma con una accurata selezione di gusti che intercettano le scelte delle famiglie americane.

Nello specifico, le referenze presentate a Plma – Chicago sono: Muesli con frutti rossi, Choco balls, Cinnamon crunch; tra le novità bio e gluten free i Fruity Hoops, una variante di gusto particolarmente apprezzata dai consumatori americani.

I cereali lavorati sono bio e Ogm free, una possibilità dovuta alla filiera produttiva corta e controllata costituita da un numero di aziende fornitrici situate in prossimità dell’azienda. Aziende con le quali Molino Nicoli ha rapporti consolidati che garantiscono la corretta coltivazione e il controllo dalla raccolta del chicco fino alla sua lavorazione. Molino Nicoli ha inoltre conseguito la certificazione Organic/Bio.

Cereali 100% made in Italy

I prodotti che l'azienda porta negli Stati Uniti sono infatti realizzati attraverso la lavorazione di cereali 100% made in Italy. Le nuove referenze, come tutta le proposte di Molino Nicoli, sono prodotte nei tre stabilimenti separati per le diverse linee di produzione – convenzionale, gluten free e allergen free – garantendo un controllo costante sulla sicurezza del prodotto.

“Per Molino Nicoli presidiare il mercato statunitense è strategico, già oggi la metà della nostra produzione è destinata ai mercati internazionali e, in particolare, negli Usa operiamo attraverso una nostra filiale. Partecipare a Plma non solo ci consente di essere vicini ai nostri clienti comprendendone meglio le necessità ma è una conferma della volontà dell’attuazione del nostro piano di sviluppo e crescita all’estero”, dichiara Piero Mirra, amministratore delegato di Molino Nicoli.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI