
Conad ha rinnovato la sua linea solari Conad Essentiae reinterpretando la protezione solare su quattro direttrici principali: sostenibilità, cura della pelle, identità olfattiva e praticità d’uso.
Tra le principali novità del progetto: pack in plastica riciclata e formule biodegradabili, formulate nel rispetto dei mari e della pelle; nuove referenze dedicate alla protezione del viso, del corpo e al target baby e bimbi; profumazioni identitarie e diversificate per linea, per un’esperienza sensoriale distintiva; nuovi formati di erogazione, pensati per rispondere alle diverse esigenze di applicazione.
La gamma si articola in cinque linee: idratante, rapido assorbimento, abbronzante, bimbi e doposole; ciascuna con una propria identità di formula, profumazione e codice colore.
La linea idratante propone una protezione solare ad alto potere idratante, arricchita con oli preziosi di olivello spinoso e tamanu che conferiscono alla formula delle piacevoli note fruttate. La texture è leggera e non appiccicosa per una spalmabilità immediata. Disponibile da SPF 10 a SPF 50+, anche per il viso.
La linea abbronzante è composta da formule arricchite con burro di cacao e frangipane per intensificare e prolungare l'abbronzatura. L'attivatore d’abbronzatura stimola la produzione naturale di melanina, regalando un colorito dorato e uniforme dal profumo tropicale. È Disponibile in olio secco SPF 6, spray e latte SPF 20 e SPF 30.
La gamma a rapido assorbimento si caratterizza per la formula ultrafine ad assorbimento rapido, arricchita con estratti di menta e olio di canapa. La texture è leggera e fresca, non unge e non lascia residui. Il pratico formato spray garantisce un’applicazione uniforme e veloce. È Disponibile in SPF 20, SPF 30 e SPF 50 bifasico.
La linea bimbi si compone di formule dermatologicamente testate per pelli delicate e sensibili, anche dalla nascita (Baby 0+). Arricchite con estratti di avena lenitiva e calendula dalle note talcate, proteggono e idratano la pelle dei bambini con la massima delicatezza. Disponibile in SPF 50+ e SPF 30.
I doposole, infine, hanno una formula lenitiva ed emolliente con estratti di aloe vera e boswellia per calmare e idratare la pelle dopo l'esposizione solare. Aiutano a prolungare l'abbronzatura e riducono il rossore.