Sammontana Italia comunica la nuova nomina di Mattia Tipaldi come chief commercial officer del Gruppo, a partire da gennaio 2026.
Attualmente in carica come chief commercial officer estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il Gruppo FdA, Tipaldi ha lavorato nel settore food & beverage per oltre quindici anni, come business unit director in Est Europa e in Sud America per il Gruppo Lavazza, dopo un ruolo di responsabilità nel marketing Horeca. La sua carriera è iniziata, nel 2009, come consulente in Bain & Co, dove ha maturato esperienza nel settore dei beni di consumo.
Tipaldi, grazie alle competenze maturate in Sammontana e Forno d’Asolo e nei precedenti ruoli, da gennaio 2026 guiderà l’assetto commerciale del nuovo Gruppo Sammontana Italia, con una visione e un programma in grado di supportare la crescita dell’azienda in Italia e all’estero. Nel suo ruolo, che completa la struttura di senior management di Sammontana Italia, avrà il compito di definire e implementare la strategia commerciale e di vendita, rafforzando la presenza dell’azienda in Italia e nei principali mercati internazionali.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida come chief commercial officer per il Gruppo Sammontana Italia, con cui condivido valori e modo di fare azienda. Il mio obiettivo sarà quello di guidare il team verso risultati ambiziosi, lavorando da un lato su un’offerta commerciale mirata a soddisfare sempre di più i nostri clienti grazie a prodotti innovativi ed elevato livello di servizio, e dall’altro a rafforzare l’organizzazione commerciale per adattarla al nuovo contesto di mercato”, dichiara Tipaldi.