di Claudia Scorza

Marco Vicentini fa il suo ingresso in Cielo e Terra, azienda vinicola di Montorso Vicentino (Vi) conosciuta in Italia per il brand Freschello, partecipata per il 51% da Cantine dei Colli Berici, nel ruolo di direttore vendite Gdo e Horeca Italia.

Oltre a Freschello Vicentini seguirà anche i marchi Casa Defrà e Famiglia Cielo dal 1908, sviluppando la rete distributiva e creando nuove opportunità nell’Horeca, canale che l’azienda intende comprendere nelle nuove strategie.

«Ho scelto Cielo e Terra perché riconosco all’azienda grandi potenzialità ancora inespresse. La crescita che ha registrato nei mercati internazionali ha consolidato il profilo di un’organizzazione sana, dinamica, competitiva e con ottime prospettive di crescita anche nel mercato nazionale».

Per Marco Vicentini il mondo del beverage è, prima ancora che professione, una vera passione maturata inizialmente nel Gruppo Bacardi – Martini, poi in Valdo Spumanti, per passare alla Cantina di Soave e, oggi, alla direzione vendite Italia di Cielo.

A lui sarà affidato il compito di valorizzare la linea premium dell’azienda, promuovendo i vini autoctoni del territorio dei Colli Berici nella ristorazione di qualità e di rivitalizzare il segmento vino da tavola con il brand Freschello, che ha compiuto lo scorso anno 25 anni di vita.

«Diamo il benvenuto a Marco – commenta Pierpaolo Cielo, vicepresidente dell’azienda che sovraintende a tutta l’organizzazione commerciale Italia/estero – professionista di grande esperienza e capacità. Con lui lavoreremo a nuovi stimolanti progetti che intendono fornire risposte adeguate ad un mondo in grande trasformazione, di cui anche il vino fa parte. Meno autoreferenzialità, più innovazione e creatività per parlare ad un pubblico che ama farsi coinvolgere in nuovi racconti per conoscere un territorio in tutte le sue espressioni».