Pietro Guindani è stato nominato presidente della filiale italiana mentre Paolo Bertoluzzo, attualmente direttore generale, è il nuovo amministratore delegato.

Importanti cambiamenti organizzativi, operativi dal prossimo mese di aprile, che hanno lo scopo di rispondere al meglio alla fase competitiva e di evoluzione strategica del mercato italiano delle telecomunicazioni.

Pietro Guindani, amministratore delegato da luglio 2004
, nel ruolo di presidente collaborerà alla gestione dei rapporti con le istituzioni e con le autorità, in particolare quelle di regolamentazione.

Laureato in economia e commercio, Guindani ha iniziato la sua carriera nel 1981 in Citibank per poi maturare diverse esperienze in Montedison, Enichem, Evc-European Vinyls Corporation (Belgio) e Olivetti.

Da ottobre 1995 a giugno 2004 ha ricoperto il ruolo di direttore generale amministrazione, finanza e controllo prima di Omnitel e poi di Vodafone Italia, diventando anche chief financial officer per la regione Sud Europa, Medio Oriente e Africa del gruppo nel 2001. Da aprile 2002 fa parte del consiglio di amministrazione di Vodafone Italia e da novembre 2004 è presidente di Asstel, l’associazione di categoria delle aziende di telecomunicazioni aderente a Confindustria.

In Vodafone Italia dal 1999, il nuovo amministratore delegato della filiale italiana Paolo Bertoluzzo
- dopo la laurea in ingegneria gestionale e il master in business administration presso l'Insead di Fontainebleau (Francia) - ha iniziato la sua carriera professionale nel management consulting in Monitor Company, lavorando sia in Italia che negli Stati Uniti.

In Vodafone ha ricoperto la posizione di direttore pianificazione strategica e business development e, dopo aver guidato la divisione consumer dell'azienda dal febbraio 2005 e aver rivestito il ruolo di direttore generale commercial operations dal febbraio 2006, nel luglio 2007 è stato nominato direttore generale.

Carlo Peretti, che ha presieduto il consiglio di amministrazione di Vodafone Italia ininterrottamente dalla nascita di Omnitel, nel 1994, è stato nominato presidente onorario.