Filippo Agnello e Stefano Parlato sono stati nominati direttore commerciale e direttore vendite della multinazionale del giocattolo.

Già country manager di Mattel Poland, Filippo Agnello è ora direttore commerciale di Mattel Italy con la responsabilità di vendite, trade marketing e marketing oltre che della divisione publishing.

Laureato in ingegneria nucleare e Mba presso la Sda Bocconi di Milano, Agnello, 43 anni, vanta un’esperienza nel marketing e nel commerciale. Dopo una lunga carriera in Sara Lee Corporation, Filippo Agnello è approdato in Mattel Italy nel 2002 ricoprendo le posizioni di responsabile modern trade e successivamente di direttore vendite.

In Mattel Italy dal 2004 come channel sales manager modern trade, Stefano Parlato ha assunto il ruolo di direttore vendite. Dopo una lunga esperienza professionale in Sara Lee Corporation come direttore vendite, Parlato, 42 anni, ha lavorato in multinazionali come Quaker oats, Ferrero e Robert Bosch. Con questo nuovo incarico gestirà direttamente il canale tradizionale e quello moderno riportando direttamente al direttore commerciale Filippo Agnello.