Jean-Luc Guénard nuovo amministratore delegato di Lpr
Jean-Luc Guénard nuovo amministratore delegato di Lpr
- Information
di Claudia Scorza
Lpr – La Palette Rouge, specialista europeo nel pallet-pooling, annuncia la nomina di Jean-Luc Guénard nel ruolo di amministratore delegato, a partire dal 1° aprile 2022.
Guénard, che ha conseguito un master in Supply Chain Management presso l’Università di Le Havre (Francia) e un Executive Master in Business Administration presso la Escp, possiede una solida esperienza internazionale in ruoli manageriali.
In qualità di amministratore delegato di Chep, in Polonia e negli Stati baltici, nel 2000, ha contribuito alla crescita della filiale nel mercato dell’Europa centrale e orientale, prima di andare a potenziare il dipartimento sales e customer a Londra, quattro anni dopo, gestendo un nuovo programma di sviluppo dei fornitori di servizi logistici (3Pl).
Nel 2006, ha lanciato e gestito la divisione automotive di Chep, in Cina, prima di assumere la gestione del dipartimento sales e marketing di Chep in Francia, nel 2010. Dal 2011, è stato l’amministratore delegato europeo di Portakabin, azienda specializzata in soluzioni di costruzione modulare. Nel 2017, inoltre, ha assunto la direzione della divisione operazioni internazionali del gruppo Loxam.
Nel ruolo di amministratore delegato di Lpr, Jean-Luc Guénard sarà responsabile dello sviluppo della strategia di crescita dell’azienda e dell’ulteriore posizionamento di Lpr in Europa, cogliendo nuove opportunità nel settore. Il manager lavorerà anche per proseguire l’attuazione delle politiche ambientali dell’azienda e per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del 2025.
«In un ambiente in continuo cambiamento, la supply chain è al centro della trasformazione. Non vedo l’ora di proseguire la collaborazione con i nostri partner in Europa e di sostenere la loro transizione verso una supply chain più circolare attraverso i benefici del noleggio di pallet. Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti, otterremo opportunità di ottimizzazione, creando valore aggiunto nelle operazioni logistiche. Il nostro obiettivo è di proseguire il nostro sviluppo in tutta Europa, dove operiamo in 11 paesi. Come attore principale della supply chain, Lpr deve continuare a fornire un servizio che sia agile, efficiente e sostenibile per soddisfare le aspettative future del mercato e per affrontare le sfide economiche, tecnologiche e ambientali di domani. Sono orgoglioso di unirmi a un gruppo con valori così forti e che quest'anno celebra i suoi 30 anni», dichiara Jean-Luc Guénard.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.