Due nuove nomine per Panattoni
Due nuove nomine per Panattoni
- Information
di Claudia Scorza
Panattoni, azienda leader nel mercato immobiliare industriale in Europa, annuncia i recenti ingressi di Dario Da Ros e Saverio Carpino nel team con headquarter a Milano, a conferma della crescente importanza del mercato italiano nella sua strategia di espansione.
br>
Dario Da Ros, laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio all’Università degli Studi di Trieste, ha collaborato con importanti società internazionali del settore retail e Gdo – tra cui Unieuro, Lidl, Bricoman, Aldi Immobiliare – per le quali era responsabile di tutte le fasi di project management, compreso lo sviluppo dei nuovi punti vendita sul territorio.
Da Ros entra in Panattoni Italia con il ruolo di senior construction project manager, riportando a Christian Caye, head of construction, e nello specifico si occuperà di nuove iniziative in fase di pre-construction, affiancandosi al team sviluppo interno oltre che a tecnici esterni; inoltre, curerà la supervisione delle fasi di progettazione e la selezione di imprese di costruzione, nonché la supervisione di iniziative di sviluppo in corso d’opera al fine di controllare tempi e qualità delle realizzazioni.
Saverio Carpino, invece, ha cinque anni di esperienza nel settore real estate, durante i quali ha gestito importanti portafogli logistici in Italia ricoprendo il ruolo di fund management analyst presso Kryalos Sgr e asset management analyst in Aew. Il manager ha conseguito una laurea triennale in Architettura e Produzione Edilizia al Politecnico di Milano e ha successivamente perfezionato la sua formazione accademica con il Master of Science in Management of Built Environment presso il Politecnico di Milano.
In Panattoni Carpino ricoprirà il ruolo di senior business analyst, riportando a Marco Zorzetto, director of acquisitions and development, e analizzerà le opportunità di investimento e sviluppo, due diligence, budgeting e strutturazione degli investimenti.
«Siamo orgogliosi della rapida crescita del team italiano, a conferma della serrata pipeline di progetti sul territorio e della strategia di investimento di Panattoni in Italia. Sicuramente la grande esperienza maturata da questi due professionisti nelle rispettive aree di competenza porterà un valore aggiunto al nostro team e ci consentirà di accelerare lo sviluppo dell’azienda», dichiara Jean-Luc Saporito, managing director di Panattoni Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.