Westfield Milano si farà: affidato l'incarico a One Works
Westfield Milano si farà: affidato l'incarico a One Works
- Information
Sembrava tramontato il progetto Westfield Milano, il mega centro commerciale che il gruppo franco-olandese Unibail-Rodamdco-Westfield (78 shopping center in 12 Paesi, fra Europa e Usa e un totale di 103 asset) ha annunciato ormai parecchio tempo fa, in partnership con Stilo immobiliare di gruppo Percassi.
/p>
E' vero che Urw ha sempre negato la cancellazione, ribadendo più volte il proseguimento in atto per quanto riguarda le opere infrastrutturali, ma francamente molti hanno pensato male.
E i malpensanti sono stati smentiti: infatti il 24 luglio si è appreso che Westfield Milano ha affidato l’incarico per la parte architettonica e progettuale a One Works, società di urbanistica italiana con basi a Milano, Venezia, Roma, Londra, Dubai, Bangkok, Singapore e Chennai (India).
One Works, fra le altre cose, ha lavorato su opere del calibro di City Life shopping Milano, Il Carosello di Carugate (Milano), San Marino outlet experience e Curno shopping center (vicino a Bergamo).
Al momento non si conoscono ancora le tempistiche e le 'misure', visto che in mezzo è passata la bufera del Covid, ma ricordiamo che il piano prevedeva, a Segrate, vicino all’aeroporto di Milano Linate, una superficie lorda affittabile di 155 mila mq, 300 negozi, 80 ristoranti e, come vera chicca, il primo insediamento in Italia di Galeries Lafayette.
I complessi Unibail-Rodamco-Westfield a noi più vicini sono al momento quelli austriaci (2) francesi (17), inglesi (2), spagnoli (7) e tedeschi (19).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.