Colpo grosso di Todis in Sicilia: la catena discount che fa capo alla società Iges, interamente controllata da Pac2000A Conad, ha infatti rilevato, da Meridi, 12 punti vendita ex Forté, tutti a Palermo. La rete isolana è ora di 35 punti vendita, un numero che è destinato a salire, come ha dichiarato, al ‘Sole 24-Ore’, il direttore generale Massimo Lucentini.

L’investimento è stato di 4 milioni di euro, in una regione molto importante per lo sviluppo del canale discount e dove Todis è oggi alla ricerca di imprenditori partner per ulteriori sviluppi.

Todis, il più importante franchisor del canale, vanta 270 punti vendita a livello nazionale, in 11 regioni, e un fatturato alle casse di 900 milioni di euro.

Ottime le performance, come ha spiegato Lucentini al quotidiano finanziario: «Nel 2020, in fase di budget 2021, eravamo stati estremamente cauti nelle previsioni a causa delle ben note incognite legate agli esiti della pandemia e della ripresa economica. A consuntivo possiamo dire di essere piuttosto sollevati in considerazione del fatto che la rete omogenea ha consolidato la crescita acquisita nel 2020 (+7,3 2020 su 2019). A rete totale ci aspettiamo un incremento di circa 5,5 punti che segue gli oltre 13 punti di crescita del 2020».