Arrivano dalle assemblee territoriali dei soci – dal 16 maggio al 7 giugno – le anticipazioni dei risultati di Nova Coop.

Il gruppo presieduto da Ernesto Dalle Rive ha di nuovo fatto centro, evidenziando la propria vivacità e preparandosi a chiudere ufficialmente l’esercizio 2018 con un fatturato di 1 miliardo e 51 milioni di euro, un Ebitda di oltre 60 milioni e un utile netto di 9,3 milioni.

I nuovi ingressi di soci prestatori sono stati 1.828, mentre la compagine totale ha raggiunto 85.000, dato che rappresenta oltre il 14% della base sociale stessa.

Il patrimonio netto di Nova Coop è ora di 799 milioni e assicura, più che abbondantemente, un prestito dei soci pari a 671 milioni di euro.

Il bilancio definitivo verrà approvato durante la trentesima Assemblea Generale, indetta per il 29 giugno.

Tra le novità rilevanti, dal punto di vista dello sviluppo rete, spiccano le aperture dei due modernissimi superstore di Giaveno (To), il 27 marzo 2019 e di Torino Via Botticelli, a fine novembre 2018.

Inoltre Novacoop ha avviato, a metà maggio 2019, sull’intera città di Torino e sui comuni di Collegno, Grugliasco e Rivoli il servizio Coop a Casa, tramite il sito laspesachenonpesa.it, la prima iniziativa a marchio Coop di consegna della spesa a domicilio in tutto il Nord Ovest.