Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Linea Verde sostiene la filiera con 15 milioni da Banca Intesa

La Linea Verde sostiene la filiera con 15 milioni da Banca Intesa
La Linea Verde sostiene la filiera con 15 milioni da Banca Intesa

La Linea Verde sostiene la filiera con 15 milioni da Banca Intesa

Information
Redazione

Quindici milioni di euro per La Linea Verde: a staccare il maxi “assegno” è Banca Intesa Sanpaolo, tramite un’operazione di ‘confirming’, strumento che consente di anticipare la liquidità derivante dalle vendite dei prodotti ortofrutticoli per l’intera filiera di fornitura.

br>

In particolare, i partner dell’azienda capofiliera hanno la possibilità di richiedere alla banca l’anticipo dei crediti che vantano verso la capofiliera stessa, a condizioni agevolate, con possibilità di dilazionare il pagamento.

La Linea Verde di Manerbio (Brescia), con i suoi 340 milioni di euro di fatturato 2022 (+6 per cento), è uno dei maggiori produttori nazionali di ortofrutticoli freschi e pronti al consumo.

Ai tre siti produttivi dislocati in Italia, ha aggiunto, negli anni, altri cinque insediamenti in Europa: tre in Spagna, uno a Belgrado, in Serbia, e un altro nel sud della Francia, a Sénas.

Complessivamente dà lavoro a circa 1,600 addetti e, in Italia, gestisce più di 2 mila ettari di coltivazioni, disciplinati sotto un unico sistema di filiera agricola, controllata e certificata.

Grazie a questo accordo, i fornitori, avranno l’opportunità, accedendo ad una piattaforma online dedicata, di ottenere una gestione dedicata del proprio circolante, per avere condizioni economiche competitive e rapidità sia nei processi di delibera del merito creditizio, sia nella richiesta dell’anticipo fatture alla banca. Inoltre, la linea di credito risponde ai bisogni dell’acquirente di stabilizzare la filiera produttiva e di ottenere dilazioni di pagamento nei confronti dei fornitori, o della banca.

«Consideriamo gli agricoltori pilastri della nostra filiera - commenta Domenico Battagliola, AD de La Linea Verde -. Questa operazione ci consente di creare migliori condizioni per il loro lavoro. È dunque perfettamente in linea con la nostra visione di business e di etica professionale».

Leggi anche: Fatturato record per la quarta gamma

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits