Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Inditex porta in Italia l'insegna umanitaria For&from

Per la sua prima apertura fuori dalla Spagna For&from di gruppo Inditex ha scelto l’Italia. Il quindicesimo negozio dell’insegna, di 270 mq, su 3 piani, ha aperto a Como, nel centralissimo Corso Indipendenza, a pochi passi dal Duomo.

For&from è un progetto umanitario che si prefigge di dare lavoro ai portatori di handicap ed è gestito, da noi come in Patria, da organizzazioni senza scopo di lucro, alle quali Inditex versa gli utili.

A Como il partner è Cometa, organizzazione benefica che si occupa di educare e dare un’istruzione ai bambini e ai ragazzi, alleviando le famiglie dagli oneri dell’istruzione.

Il punto vendita di Como ospita, come gli altri, una selezione a prezzo ridotto di scarpe, accessori, abbigliamento delle stagioni precedenti in arrivo dagli altri marchi del colosso iberico: Zara, Zara, Stradivarius, Massimo Dutti, Pull&Bear...

Il progetto è sostenibile anche dal punto di vista finanziario, visto che la catena ha incassato, nel 2018, ben 12 milioni di euro – dunque poco meno di 1 milione per punto di vendita – in crescita del 27% e utili per 1,4 milioni (+33%).

Gli altri 14 negozi si trovano nelle città spagnole, come Madrid, Barcellona e Alicante. For&from dà attualmente lavoro a 209 persone con disabilità, cifra che comprende i 12 addetti di Como.

21 Ottobre 2019
Articoli Correlati