Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Celli perfeziona la dodicesima acquisizione in nove anni. Deal alla granita

Gruppo Celli perfeziona la dodicesima acquisizione in nove anni. Deal alla granita
Gruppo Celli perfeziona la dodicesima acquisizione in nove anni. Deal alla granita

Gruppo Celli perfeziona la dodicesima acquisizione in nove anni. Deal alla granita

Information
Redazione

Gruppo Celli, specialista italiano della progettazione e produzione di impianti e accessori per l’erogazione delle bevande, ha finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale di Cab.

Nata nel 1986, Cab è un’impresa a conduzione familiare con sede a Pozzuoli (Napoli), che si dedica alla progettazione e produzione di macchine da granita, refrigeratori di bevande e distributori di bevande calde. Con 16 dipendenti produce nel proprio stabilimento di Pozzuoli, di 2.000 mq, rifornendo oltre 120 clienti in Italia e, principalmente, all’estero.

L’operazione è la dodicesima acquisizione in nove anni per il colosso riminese, con l’obiettivo di integrarne la già ampia gamma di prodotti e inserirsi in un segmento nuovo come quello dei ‘frozen drink’.

Celli, infatti, ha rilevato, solo nel 2022, la software house Uquido, la spagnola Reyvarsur (progettazione e produzione di attrezzature per l’erogazione di bevande, componenti e accessori) e aperto sedi commerciali in Francia e Spagna, chiudendo l’anno con un fatturato in crescita del 33% sul 2021, per arrivare a un obiettivo 2023 di 180 milioni di euro di vendite.

«Gruppo Celli ha una visione chiara: sviluppare i sistemi di erogazione delle bevande come soluzione alternativa al packaging usa e getta – afferma l’amministratore delegato e presidente, Mauro Gallavotti - per offrire al consumatore finale nuove e più sostenibili esperienze di consumo e all’industria del beverage la possibilità di implementare nuovi modelli di business».

Con più di mille dipendenti, Celli - con sede a San Giovanni in Marignano, Rimini - è operativa con 8 stabilimenti in Italia, Gran Bretagna, Francia e Spagna e, con sedi commerciali, in Germania, Singapore, Brasile e Stati Uniti. Esporta in oltre 100 Paesi.

Il fatturato preconsuntivo 2022 ha raggiunto 165 milioni di euro. Nel 2019, la società d’investimenti privata Ardian è entrata nel gruppo acquisendone il 100% del capitale, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e l’espansione, anche a livello internazionale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits