Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gli imballaggi ci 'costano' 39 giorni della nostra vita

Gli imballaggi ci 'costano' 39 giorni della nostra vita
Gli imballaggi ci 'costano' 39 giorni della nostra vita

Gli imballaggi ci 'costano' 39 giorni della nostra vita

Information
Redazione

I regali sono una bella cosa: ma quanto tempo passeremo a scartarli? Certo tutto dipende dal loro numero ma, secondo una ricerca, condotta da OnPoll per DS Smith su 1.

00 italiani da 18 a oltre 55 anni, i nostri connazionali investono 39 giorni della propria vita cercando di aprire imballaggi troppo difficili.

Il 28,5% afferma di demoralizzarsi per questo, e più di un terzo finisce per danneggiare, o rompere il prodotto nell’operazione.

Solo nel giorno di Natale, ogni italiano trascorre circa 17 minuti lottando contro pluriball, fascette e scatole chiuse con troppo nastro adesivo, e più di un sesto perde circa mezz’ora.

Fra i problemi che caratterizzano l’apertura di un imballaggio complesso si segnalano l’uso, praticamente obbligatorio, di forbici (48,8%) o cacciativi (35%), una presenza esagerata del nastro adesivo (22,9%), la pesantezza eccessiva delle scatole (16%).

Il costo legato al packaging problematico, oltre che emotivo, è anche economico. Il 35,5% degli italiani afferma che la complessità degli imballaggi li ha portati a non acquistare più un determinato marchio, mentre il 25% ha dichiarato di non aver ordinato prodotti online a causa delle difficoltà nell’aprirli: il tutto per una somma annuale di 2 miliardi di euro di mancati acquisti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits