Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandria: Finiper si aggiudica il centro commerciale I Giovi

Alessandria: Finiper si aggiudica il centro commerciale I Giovi
Alessandria: Finiper si aggiudica il centro commerciale I Giovi

Alessandria: Finiper si aggiudica il centro commerciale I Giovi

Information
Redazione

Cinquanta giorni prima dell’apertura di Arese Shopping – prevista per metà aprile – Finiper aggiunge un altro tassello alla propria rete di 26 punti di vendita – in netta prevalenza centri commerciali – in 7 regioni.

/p>

Infatti la società di Marco Brunelli – ormai prossima ai 3 miliardi fatturato, comprendendo anche Unes – si è aggiudicata il centro I Giovi di Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria, di proprietà di Gruppo Fantinato, licenziatario piemontese di Carrefour.

In realtà lo shopping center era all’asta da circa 3 anni, con una base di 8 milioni di euro, poi ribassata fino a 2 milioni. Alla fine la somma pagata da Brunelli, attraverso la società Iper Montebello, è stato di 3 milioni e 250.000 euro.

Alla base dell’acquisto, secondo il giornale locale, “Alessandria News”, ci sarebbe la volontà, da parte dell'imprenditore milanse, di togliere dalle mani della concorrenza – molto robusta in zona – un ulteriore strumento competitivo e di dare maggiore respiro ai propri avamposti più vicini, ossia gli Iper di Tortona e Serravalle Scrivia, nell’alessandrino.

I Giovi, il cui acquisto è stato reso noto con ben 2 mesi di ritardo rispetto al cambio di proprietà, è un centro commerciale di prossimità, con circa 13.000 mq di superficie Gla. Il fatto curioso è che, prima della sua flessione, era già di gruppo Brunelli, che lo controllava da anni. Ora, agli uomini di Finiper, compete un difficile esercizio di rilancio.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI