Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ethos Profumerie e Unibee: newco da 500 negozi

Ethos Profumerie e Unibee: newco da 500 negozi
Da sinistra: Alessandro Maiello (Unibee), Maurizio Sabbioni (Ethos Profumerie)

Ethos Profumerie e Unibee: newco da 500 negozi

Information
Luca Salomone

La nuova realtà sarà effettiva da settembre 2025.

Un valore di oltre mezzo miliardo

L’obiettivo è di dare vita a un grande polo del beauty retail nazionale. Con un fatturato aggregato di circa 300 milioni di euro e un valore di mercato di 550 milioni di euro, il gruppo arriverà a rappresentare da solo circa il 30% dei punti vendita dell’intero settore. La nuova alleanza sarà presente in tutte le principali regioni italiane con un totale di 500 negozi e più di 3mila collaboratori.

L’operazione rappresenta un passo decisivo verso la creazione di un insieme ancora più solido, competitivo e orientato all’innovazione, in grado di affrontare le sfide del mercato con una visione condivisa e una forza distributiva potenziata.

Verranno messi in comune, oltre alle reti, i servizi digitali legati a strategie commerciali e di marketing, per raggiungere gli obbiettivi prefissati, sotto un’unica insegna.

Il nuovo assetto consentirà di offrire ai consumatori un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata, omnicanale e di qualità, rafforzando, al tempo stesso, la posizione degli imprenditori affiliati e dei partner industriali.

In quest’ottica, particolare attenzione sarà dedicata anche agli aspetti di sostenibilità ambientale e sociale, con programmi - già avviati - per la diminuzione dell’impatto ambientale, l’efficienza energetica e la formazione del personale.

I protagonisti allo specchio

Nei prossimi mesi verranno presentati i dettagli del closing e della nuova organizzazione, che manterrà (unendoli) i brand attuali, valorizzando le identità di entrambi e garantendo continuità alle rispettive reti in franchising.

Più in dettaglio Ethos Profumerie, presieduta da Maurizio Sabbioni e con Mara Zanotto come direttrice generale, è completamente italiana e indipendente ed è una società consortile per azioni, nata in Veneto, e che oggi conta 287 punti vendita con 107 ragioni sociali. Dal 2022 opera anche on line con il suo sito e-commerce.

Anche Unibee, completamente tricolore, presieduta da Alessandro Maiello e diretta da Prospero Giuliano Cannella, è una società consortile: formata nel 2017 dall’unione di varie realtà come Idea Bellezza, Estasi Profumerie, Sensation Profumerie e Profumerie Mallardo, sviluppa più di 210 insediamenti commerciali.

Altri articoli:

Intervista a Mara Zanotto, PL Magazine 4-23, pagina 22 e sgg

Bellezza e welfare per Ethos Profumerie

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: