EDM Awards 2020, tutti i vincitori
EDM Awards 2020, tutti i vincitori
- Information
Si è tenuta ieri mattina su Zoom la decima edizione degli EDM Awards, la cerimonia di premiazione nel corso della quale sono consegnati i riconoscimenti che Edizioni DM conferisce ogni anno alle migliori iniziative di comunicazione digitale e di shopping experience di retailer e industria di marca.
/p>
L’evento ha preso avvio con la tavola rotonda intitolata “L’evoluzione della customer experience nell’epoca del new normal”, moderata da Stefania Lorusso, Responsabile Editoriale di Edizioni DM, alla quale hanno preso parte: Marco Zanardi di Retail Institute, Roberta Bianco di Deloitte Digital, Valeria Santoro di Stocard, Jason Boon di Shopfully, Francesca De Biase di Ikea e Raffaele Mosca di Crai.
A seguire, Mattia Valenza ha introdotto le premiazioni presentando una ricerca condotta da Deloitte Digital cui ha fatto seguito l’assegnazione dei DM Awards, che quest’anno hanno premiato la più “rilevante talkability” nel mondo della Grande distribuzione organizzata e nell’industria food.
I primi tre classificati sono stati:
1. CIA – CONAD.
2. Primark
3. Ferrero
Subito dopo è stata la volta dei TR Awards, giunti alla seconda edizione e rivolti ai retailer che hanno interpretato al meglio l’evoluzione della shopping experience. Prima dell’assegnazione in capo a Marco Mancinelli, direttore editoriale di Technoretail, Matteo Cantamesse ha presentato la ricerca, condotta da Spice Research, che ha indagato tali evoluzioni e permesso di stilare la classifica dei cinque vincitori:
1. Esselunga
2. Maxi Zoo
3. Mediaworld
4. Acqua e Sapone
5. IKEA
La mattinata si è chiusa con l’esordio dei GR Awards, ossia i premi conferiti dalla testata Green Retail che, insieme a una giuria selezionata di esperti, ha decretato quali industrie e retailer hanno comunicato in modo più efficace il proprio impegno “sostenibile”. I premi sono stati assegnati da Fabrizio Vallari, responsabile editoriale della testata e da Emanuela Plata, presidente di Plef e membro della giuria.
I vincitori sono stati:
1. ADM
2. P&G
3. NaturaSì
4. Madel
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.