
Cirillo Group sottoscrive un finanziamento da 9,3 milioni di euro erogato da Banco Bpm, dopo quello da 10 milioni ottenuto con Azimut Direct a fine 2024.
L’azienda, con fabbriche nel Tavoliere delle Puglie e sede a Roma, è attiva nella produzione e distribuzione internazionale di conserve alimentari.
L'operazione è finalizzata a sostenere il piano di espansione internazionale del gruppo che, negli ultimi anni, ha rafforzato in modo costante la propria presenza sui mercati esteri e sta lavorando per ampliare lo sviluppo commerciale e logistico in nuovi Paesi.
Fondata nel 2010 da Antonio Cirillo, sulle orme della precedente esperienza del padre, avviata negli anni Sessanta, l'azienda rappresenta oggi un punto di riferimento sia per la lavorazione di conserve, sia per le specialità tipiche pugliesi - dalle olive ai sottoli, dai sughi ad altri prodotti della tradizione regionale - grazie a una filiera corta che garantisce qualità certificata e riconoscimenti internazionali.
Nel 2025 Cirillo Group Spa, con sede legale a Roma, ha fatturato quasi 29 milioni di euro con utile prossimo ai 4 milioni.
Con i marchi "Bella Contadina", "Annabella", "Vivitalia", "Bontà di Puglia", "Bella Giulietta" e "Lady Chef", il gruppo è ambasciatore del made in Italy nel mondo: esporta in oltre 60 Paesi e genera circa il 70% del proprio giro d’affari oltre confine, in particolare in Usa, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita ed Europa.

È un percorso di internazionalizzazione in continua espansione, dalla fondazione a oggi, e che trova, in questa operazione, un ulteriore tassello di sviluppo.
L'azienda ha due impianti produttivi nel foggiano, a San Giovanni Rotondo e Orta Nova. Quest'ultimo, inaugurato nel 2018 e successivamente ampliato nel 2020, si estende su oltre 250.000 metri quadrati e rappresenta uno dei poli di produzione più innovativi del settore.
Conferma Antonio Cirillo, fondatore e amministratore dell’azienda di famiglia: “Questa operazione rappresenta un passo importante nel percorso di crescita internazionale della nostra azienda. Grazie al supporto di Banco Bpm potremo consolidare la nostra presenza nei mercati esteri e cogliere nuove opportunità di sviluppo, proseguendo un percorso che ci accompagna fin dalla nascita. È un investimento che rafforza il nostro legame con il territorio pugliese e che ci consente di continuare a portare la qualità del made in Italy in giro per il mondo”.