Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Wonderful mette “a nudo” i pistacchi: niente guscio, tutto gusto

Wonderful mette “a nudo” i pistacchi: niente guscio, tutto gusto
Wonderful mette “a nudo” i pistacchi: niente guscio, tutto gusto

Wonderful mette “a nudo” i pistacchi: niente guscio, tutto gusto

Information
Redazione

Wonderful, il più grande produttore e trasformatore di pistacchi al mondo, con sede e coltivazioni nella San Joaquin Valley californiana, lancia anche in Italia tre nuove referenze sgusciate, andando ad ampliare la gamma già presente di pistacchi aromatizzati.

br>

Proprio il gusto è il protagonista di questi tre nuovi lanci, tutti caratterizzati dall’assenza di guscio per i pistacchi. Nel dettaglio, le referenze sono: tostato e salato, sgusciato sale e pepe, barbecue e arriveranno a scaffale presso le migliori insegne della gdo.

Le nuove proposte distinguono Wonderful sul mercato per due motivi: da una parte rendono i pistacchi “pronti da gustare” e non solo “pronti da usare” per ricette sia dolci che salate in cucina. Allargano dunque il bacino di opportunità di consumo all’insegna della praticità e della bontà, sempre rispondendo alla filosofia esposta nel claim “Le tue proteine e vitamine vegetali”, con cui l’azienda sottolinea l’apporto prezioso di elementi nutritivi della frutta secca. In seconda battuta, rappresentano un’opportunità di crescita notevole: ad oggi, infatti, il sottosegmento dei pistacchi sgusciati è ancora di ridotte dimensioni, dunque dall’alto potenziale. È sufficiente guardare a quanto accade negli Stati Uniti, con volumi già in crescita. In quel Paese i pistacchi sgusciati a marchio Wonderful rappresentano quasi il 40% di tutti le referenze di pistacchi che l’azienda ha nel suo portfolio. Per quanto riguarda l’Italia, le aspettative sono altissime e trainate da una crescita Wonderful importante del +36% (IRI Italia, 2021). Forte di questo posizionamento, l’azienda mira a diventare leader anche nel Bel Paese in questa area, grazie alla qualità della sua proposta e all’importante sostegno delle attività di comunicazione.

Per lanciare le tre nuove referenze senza guscio è stata ideata una campagna particolarmente impattante, sia a livello di visual che di presenza sui pdv. L’immagine che veste gli espositori recita “Il pistacchio Wonderful si mette a nudo” e colpisce l’occhio del potenziale shopper per simpatia e ironia. Gli espositori dedicati alle tre nuove referenze saranno presenti in gdo a partire tra maggio e giugno.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits