Lavazza con Ben Harper nel cuore della Foresta Amazzonica
Lavazza con Ben Harper nel cuore della Foresta Amazzonica
- Information
Lavazza presenta il docu-film “Amazonia - The Final Season”, disponibile dal 10 maggio su Amazon Prime Video, un suggestivo racconto di come l'acqua sia in grado di cambiare forma continuamente per amore della foresta.
Una poesia fatta di
immagini, musica e parole, con cui l’artista Ben Harper ci accompagna in un
intimo viaggio nel cuore dell’Amazzonia peruviana.
Durante la visione di “Amazonia - The Final Season” ci si rende presto conto che il tempo per salvare la foresta sta finendo; quello che serve urgentemente è un cambiamento. Ed è l’acqua, vera protagonista di questo docu-film, ad insegnarci che questo cambiamento è possibile, attraverso la sua inarrestabile volontà di trasformarsi di continuo per preservare la foresta, diventando prima fiume, poi nuvole e, infine, pioggia. Il racconto si sviluppa nella forma di una vera e propria poesia d’amore, che l’acqua dedica alla foresta attraverso la voce e l’interpretazione di Ben Harper, uno dei musicisti e cantanti più apprezzati e amati degli ultimi anni. L’artista è stato scelto non solo per il suo forte impegno personale nella sensibilizzazione verso gli effetti della crisi climatica, ma anche per una forma di connessione con l’acqua e con tutto ciò a cui questo elemento naturale dà vita.
Il docu-film è presentato da Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic, la gamma di caffè nata nel 2021 dall’impegno della Fondazione Lavazza a favore di una coltivazione sostenibile, nel rispetto del pianeta, delle persone e dei territori di produzione del caffè: una gamma che include tre diversi caffè per altrettanti progetti della Fondazione Lavazza, che uniscono la massima cura alla provenienza della materia prima al rispetto per l’ambiente e la sostenibilità sociale. In particolare, il docu-film “Amazonia - The Final Season” è ispirato al progetto da cui è derivato Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic For Amazonia, caffè biologico del Perù: qui, nella regione Madre de Dios, nel cuore della foresta amazzonica, la Fondazione Lavazza è impegnata in un programma di riforestazione del territorio in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente peruviano, le comunità locali e indigene e il Cesvi, organizzazione non governativa che da oltre 20 anni è attiva con progetti specifici in queste zone.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.