Virosac: continua la crescita della quota di mercato
Virosac: continua la crescita della quota di mercato
- Information
Il bilancio 2017 di Virosac registra un aumento del fatturato rispetto al 2016, ma soprattutto mostra un incremento della quota di mercato a valore totale pari al 9% (fonte Nielsen), anche grazie all’aumento del ricavo lordo che ha raggiunto i 38,9 milioni di euro.
Notevoli incrementi sono da evidenziare nel segmento dei sacchetti biodegradabili, per la gestione della raccolta differenziata dell’umido. In particolare, nel settore bio la quota è salita oltre il 18% superando con successo le stime dell’anno precedente, crescendo per il terzo anno consecutivo a tassi superiori rispetto alla media della categoria.
Questo risultato positivo è il frutto dei rilevanti investimenti attuati dall’azienda in termini di innovazione, ricerca e sviluppo e nel rafforzamento delle strutture organizzative e produttive.
Importante anche il numero di nuovi prodotti lanciati nel 2017, che si aggiungono alle 900 referenze attive a catalogo. Inoltre, sono 7 gli articoli riconosciuti dai consumatori come best seller sui top 20 del ranking Nielsen a dicembre 2017.
Dal punto di vista della sostenibilità, l’azienda ha ottenuto tre importanti certificazioni: per il rispetto delle norme di sicurezza (OHSAS 18001), per la qualità e l’efficienza nella fase di lavorazione e trasparenza nella comunicazione al consumatore (UNI EN ISO 9001) e per il rispetto dei processi produttivi delle normative ambientali (14001).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.