Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vip: cresce in gdo il progetto TrovaMela

Vip: cresce in gdo il progetto TrovaMela
Vip: cresce in gdo il progetto TrovaMela

Vip: cresce in gdo il progetto TrovaMela

Information
Redazione

Se è vero che non esiste la varietà di mela perfetta in assoluto, è altrettanto vero che esiste quella perfetta per un dato consumatore.

L’obiettivo del progetto di category management TrovaMela, già applicato da Vip in più di 400 punti vendita della gdo, è quello di individuarla.

Ogni anno arrivano sugli scaffali dei supermercati nuove varietà di mele e per il consumatore diventa sempre più difficile, a tratti impossibile, riconoscere quella giusta per lui dalla sola osservazione della forma e del colore. Ecco che entra in gioco TrovaMela, lo strumento semplice e intuitivo con il quale da due anni VIP supporta al meglio il consumatore nella scelta della mela perfetta per lui.

Davanti a una mela sullo scaffale di un punto vendita, la prima domanda a cui un consumatore deve trovare risposta è quella sul suo sapore: si tratta di una mela dolce, agrodolce o aspra?

In pratica un codice colore viene attribuito a ciascuna tipologia. Le mele aspre sono contrassegnate dal colore verde, quelle acidule dal giallo, quelle dolci poco acidule dall’arancione e quelle dolci dal rosso. Oltre a quelle sul sapore, vengono fornite anche informazioni su succosità e croccantezza, grazie a parametri esplicativi stampati sui cartelli delle singole varietà.

VIP è convinta che questa sia la strada giusta con la quale continuare ad aumentare la consapevolezza di clienti e consumatori finali su quanto il mondo dell’offerta di mele ha da offrire e su come la sua complessità possa facilmente essere resa comprensibile.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits