Vgp annuncia la full occupancy dei suoi parchi logistici
Vgp annuncia la full occupancy dei suoi parchi logistici
- Information
Vgp, azienda paneuropea nel settore Real Estate che realizza e fornisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, annuncia la completa locazione dei suoi quattro business park di proprietà in Italia.
Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale di Vgp Italy a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (Bo), Calcio (Bg), Sordio (Lo), e Padova.
Tra i principali tenant del Gruppo in Italia si annoverano nomi come Macron, Gls, Carlini Gomme, Gruber Logistics, KDE group.
I parchi logistici di proprietà di Vgp sono costruiti seguendo elevati standard qualitativi e puntano a soddisfare esigenze di sostenibilità e di efficienza, riducendo così l’impatto ambientale e le emissioni di Co2.
Tutti gli immobili sono dotati infatti di pannelli fotovoltaici, con una particolare attenzione agli aspetti verdi, e della certificazione Breeam “Very Good”, mentre nel caso del business park di Valsamoggia, il complesso ha ottenuto la Breeam “Excellent” certification.
L’azienda si è posta l’obiettivo globale di essere carbon neutral entro il 2025 e anche in Italia sta adattando le policy aziendali interne per raggiungere questo fine.
Il Gruppo ha inoltre in pipeline ulteriori progetti Bts (Built to suit), oltre all’acquisizione di terreni nel nord e centro, tra cui nuovi investimenti nell’area a nord di Milano confermando il ruolo strategico dell’Italia; grazie alla sua vasta rete di trasporti tra i nodi logistici prioritari d’Europa, il Paese fornisce infatti alle imprese un gateway strategico per i consumatori di tutta l’Unione Europea, del Nord Africa e del Medio Oriente.
Vgp ha recentemente annunciato i risultati del Gruppo dei primi dieci mesi del 2021 con risultati operativi record sostenuti da una forte domanda guidata dai clienti, con un’espansione del suo portfolio di terreni, e attraverso un accordo di massima con Allianz Real Estate per la creazione di una quarta joint venture.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.