Venditalia rinnova la sua immagine
Venditalia rinnova la sua immagine
- Information
Venditalia, la più importante manifestazione internazionale della distribuzione automatica organizzata da Venditalia Servizi e promossa da Confida - Associazione Italiana della distribuzione automatica, torna a fieramilano - Rho dal 20 al 23 maggio 2020.
br>
E per i primi quarant’anni di diere del settore (19 di Mida e 21 di Venditalia) Venditalia si regala, oltre alla nuova location di Fiera Milano, una nuova immagine, on air attraverso il sito http://www.venditalia.com/ e declinata nei prossimi mesi sulle riviste e sui siti di settore e non.
La parola d’ordine nel pensare al restyling è stata “innovazione nella continuità”. Gli elementi grafici del logo sono una rappresentazione simbolica della touch experience del distributore automatico: un circuito digitale in grado di connettere persone, prodotti, tecnologie.
L'immagine è quella di un vettore in cui ogni singolo elemento va in un’unica direzione: avanti, in un mercato in continua evoluzione come la storia di Venditalia. I colori dominanti sono il verde, colore della crescita e del rinnovamento di un settore che sta cambiando pelle e che vive una nuova rinascita, e l’azzurro, la tonalità della sicurezza e della fiducia.
Con un giro d’affari di quasi 4 miliardi di euro (3,94 mld €) e di oltre 12 miliardi di consumazioni complessive, il mercato della distribuzione automatica di cibi e bevande e del caffè porzionato (capsule e cialde) in Italia ha chiuso il 2018 con una crescita del 4,7% rispetto al 2017. È quanto emerge dall’ultimo studio di settore di Confida, realizzato in collaborazione con Accenture.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.